Il giorno di Santo Stefano riserva agli appassionati di volley l’ultima di andata del girone blu della serie A3 Credem banca con la Maury’s Com Cavi Tuscania che ospita a Montefiascone la Opus Sabaudia.
Appuntamento importante per entrambe le squadre: per i padroni di casa, che con i tre punti appaierebbero in vetta la capolista Lecce, ferma per riposo; e per gli ospiti alla caccia di quell’ottavo posto, da contendere a Massa Lubrense e Ottaviano, che significherebbe la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia.
“Noi veniamo da un’ottima gara contro Massa -è il commento di Sebastiano Stamegna martello bianco azzurro- giocata tutti insieme, senza mai perdere la lucidità e stando sempre con la testa nel campo senza pensare alle condizioni esterne. Siamo carichi per questa partita contro Sabaudia anche perché sarà un derby e si sa che i derby non sono mai semplici. Sabaudia come l’anno scorso è una squadra tenace che non molla mai un pallone per cui dobbiamo giocare una partita di pazienza senza perdere la testa se la palla non va a terra sul primo attacco. I loro giocatori di riferimento sono sicuramente Calarco, il neo opposto, e Zornetta, schiacciatore, quindi dobbiamo dare un occhio in più a loro due”.
Per quanto riguarda Sabaudia, la squadra di coach Budani sembra finora esprimersi meglio in trasferta dove ha raccolto dieci dei quattordici punti fin qui realizzati e domenica ha perso in casa 0/3 con Aci Castello
Questa la probabile formazione degli ospiti: Schettino al palleggio in diagonale con Calarco, Zornetta e Ferenciac di banda, Miscione e Tognoni (ex Tuscania) al centro, Nastasi libero
Si gioca alle 18 agli ordini dei signori arbitri Dario Grossi e Luca Pescatore.
Diretta Legavolley.tv
Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto:Luca Laici
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…