Di R
In vista della stagione 2021/2022, Millenium sta allestendo il roster e rinforzando lo staff tecnico che affiancherà Alessandro Beltrami.
Il vice allenatore della serie A 2021/2022 sarà Mattia Cozzi.
Classe 1994, nello staff Millenium dalla stagione 2016/2017 come allenatore e poi preparatore del settore giovanile bianconero, dal 2018/2019 ha aggiunto al lavoro giovanile quello con la prima squadra, prima come assistente preparatore, poi anche in qualità di assistente allenatore. Nel 2020/2021 è stato promosso a terzo allenatore in A1, mantenendo il ruolo di vice-preparatore, e da questa stagione sarà invece primo assistente di coach Beltrami. Non solo prima squadra per lui, che continuerà la collaborazione anche come tecnico e preparatore del vivaio Millenium.
« – spiega Cozzi – ».
Se Mattia Cozzi è ‘di casa’, il terzo allenatore Simone Truzzi è una new entry: veronese, negli ultimi anni ha collaborato con varie realtà nel maschile, femminile e giovanili come scout, vice e primo allenatore (Polisportiva San Giorgio Villafranca di Verona, Pallavolo Castellana Montecchio Maggiore, Arena Volley, New Volley Vicenza Est – US Torri Vicenza) dall’agosto 2019 è stato direttore tecnico ed allenatore nel settore giovanile presso la Pallavolo Peschiera e il Volley Beladelli.
Dallo scorso maggio, invece, è aiuto allenatore della nazionale femminile della Croazia, guidata da Daniele Santarelli, dove ha ottenuto il secondo posto in Cev Golden League ed il pass per i prossimi Campionati Europei che si disputeranno dal 18 agosto a 4 settembre in Serbia, Croazia, Romania e Bulgaria. Appena terminati gli impegni con la nazionale a scacchi sarà a disposizione di coach Beltrami. Anche Truzzi, come Cozzi, rivestirà un ruolo importante come allenatore del settore giovanile Millenium.
« – racconta Truzzi –
A breve il club ufficializzerà il resto dello staff tecnico-sanitario della prima squadra, con diverse conferme e qualche nuovo innesto.
(
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…