Matteo Capra confermato sulla panchina della Pallavolo San Giorgio

Di

Terminata la stagione 2020/2021 con l’eliminazione al primo turno dei play off contro la Pallavolo Faenza, la società piacentina rende noto il proseguimento della collaborazione con coach Matteo Capra che, dunque, resterà al timone della caravella dalle vele gialloblù anche per il prossimo campionato di B2. Il quarto consecutivo e terzo nelle serie nazionali.

Nato a Piacenza nel 1973, residente a Cortemaggiore (Pc), ha mosso i primi passi alla Rebecchi Rivergaro dove ha allenato il settore giovanile (dal 2001 al 2012). Dopodiché ha allenato la Steltom Piacenza sia nel settore maschile sia in quello femminile, portando quest’ultimo sino alla promozione in serie C.

Nella stagione 2017/2018 ha allenato il Volleyball Pontenure alla conquista della serie D e nel 2018/2019 il Nure Volley dopo l’accordo di collaborazione con la Pallavolo San Giorgio alla storica promozione in B2 nel maggio 2019. Nel 2019/2020, prima che la Federvolley sospendesse definitivamente il campionato per la pandemia del covid-19, ha condotto la squadra all’ottavo posto in classifica e nell’ultima, quella appena conclusa, nonostante le difficoltà di un campionato più volte rimandato dalla partenza e con diverse rimodulazioni di regolamento, è riuscito a portare la squadra albiceleste al quarto posto nella prima fase, centrando la qualificazione ai play off promozione per la B1. Il cammino della Pallavolo Sangiorgio si è fermato nel doppio confronto contro la Fenix Pallavolo Faenza.

“ – spiega il presidente Giuseppe Vincini –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024