Materdominivolley.it cade al tie break contro il Galatone

Di

Sconfitta al tie-break per la Materdominivolley.it che torna dalla trasferta in terra salentina con un punto prezioso che serve a far morale e a sbloccare la classifica.

Contro il Green Volley Galatone i ragazzi di mister D’Alessandro sfoderano una prestazione importante al cospetto di una squadra ben attrezzata e con giocatori di esperienza, su tutti il brasiliano Zanette con trascorsi su palcoscenici più importanti.

Partenza sprint per i gialloblù che chiudono in vantaggio il primo set, mostrando grande grinta e tenacia. Il secondo vede la formazione di casa imporsi con il minimo scarto, costretta a chiudere sul 26-24. Nel terzo set, invece, il Galatone riesce a chiudere con un margine di vantaggio più alto. La Materdomini si riprende nel quarto set: nonostante il recupero da parte della compagine di casa, la squadra di Castellana riesce a portare in parità il match, chiudendo sul 25-22.

Al Tie Break, tuttavia, gli uomini di D’Alessandro cedono il passo ai biancoverdi trascinati da Papa ed Epifani. Ultimo set in cui i castellanesi sono partiti bene salvo poi farsi raggiungere sul 10 pari: a quel punto la gara è stata favorevole al Galatone che conquista due punti.

“” – commenta a fine gara il tecnico della Materdominivolley.it, Antonello D’Alessandro. “” – aggiunge il tecnico –

Una gara da cui trarre spunti, sicuramente, cogliendo gli aspetti positivi del match.

Da segnalare l’esordio dell’opposto Simone Lorusso, classe 2004, il cui debutto rientra nell’ottica della società di lanciare e far crescere nuovi talenti.

Squadra già a lavoro da lunedì 1 febbraio a Casa Mater in vista della prossima sfida casalinga, in programma sabato 6 febbraio contro la BCC Leverano.

2ª Giornata (31/1/2021) – Serie B GIRONE I2

Green Volley Galatone – Materdominivolley.it Castellana Grotte 3-2 (17-25 26-24 25-19 22-25 15-11)

Green Volley Galatone: Epifani 3, Buttarini N.E., Dantoni 0, Sancesario 11, Amodio 5, Pica N.E., Muci 0, Pagano 8, Papa 13, Manta N.E., Zanette 7, De Lorentis 24, Muci 0. All.: Alemanno, Assistente: Giannotta.

Materdominivolley.it Castellana Grotte: Balestra 15, Susco A. N.E., Milano 11, Trabucco N.E., Buffo N.E., Carta 9, Susco L. N.E., Fanizza 2, Carcagni 1, Laurenzano 0, Bellomare 10, Guadagnini 16, Ciccolella N.E., Lorusso 6, Protopapa N.E.. All.: D’Alessandro. Assistente: Sansone.

NOTE – Durata set: 21’, 30’, 26’, 27’, 19’. Tot: 123’


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025