Martinez e quel 100% di squadra in ricezione: «Peccato per il finale»

«Abbiamo giocato contro un avversario di livello, che ha sfoderato una prestazione molto buona e interpretato in maniera impeccabile la fase break. Tre battitori ci hanno messo in difficoltà in alcuni frangenti, ma sono molto contento del nostro approccio». Parole e musica di Gonzalo Martinez. Il libero, pur essendo il più giovane elemento della rosa dolomitica, è ormai una certezza nello scacchiere della Da Rold Logistics. 

Anche contro la Sa.Ma. Portomaggiore, a dispetto del passivo maturato al tie-break, il diciannovenne ha dato un apporto tangibile. E contribuito in prima persona a dare forma e sostanza a una voce statistica semplicemente clamorosa: nel primo set, infatti, i bellunesi hanno ricevuto col 100 per cento di squadra. Non un errore, non un’imprecisione, non una sbavatura: «Abbiamo fatto tutto alla perfezione – afferma Gonzalo -. Ma c’è rammarico per il secondo parziale: non siamo riusciti a continuare sugli standard del set di partenza, mentre loro sono migliorati». 

Nel finale, inoltre, è subentrata un po’ di stanchezza: «Più che altro – precisa il libero – non siamo riusciti a rimanere sul pezzo mentalmente. Dobbiamo essere più bravi, e più precisi, a gestire alcune occasioni». 

In ogni caso, la classifica si muove. E l’ottava piazza, al termine del girone d’andata, è una prospettiva sempre più concreta: «Ci sarà da lottare nella prossima sfida, a Prata di Pordenone. Perché vogliamo essere fra le otto formazioni che andranno a far parte della Coppa Italia». In questo senso, il debutto sarebbe dietro l’angolo: il 2 gennaio. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025