Marchisio: “Cucine Lube verso la forma! I test daranno indicazioni utili”

Il timer del libero biancorosso Andrea “Ciccio” Marchisio è settato sul 10 ottobre, giorno in cui la Cucine Lube Civitanova farà il suo esordio stagionale in Regular Season alla Kioene Arena contro la Pallavolo Padova, e sul mese di novembre, quando nascerà il suo primogenito. Nel frattempo l’atleta campione d’Italia e del Mondo suda in palestra con i compagni per raggiungere gradualmente il top della forma.

“Siamo alla terza settimana di preparazione – ricorda Marchisio – e abbiamo portato avanti il lavoro con molta progressività sia in sala pesi che al campo con la tecnica e la corsa. Stiamo raggiungendo una buona condizione che ci permetterà di arrivare carichi tra un mesetto al primo appuntamento ufficiale. Ci siamo allenati anche sulla sabbia, mi piace molto il beach volley e d’estate, quando posso, cerco sempre di praticarlo come hobby. Nelle prossime settimane sosterremo inoltre degli allenamenti congiunti molto utili, soprattutto perché affronteremo formazioni di livello. Scontrarsi con i più forti è sempre stimolante e ci può dare il metro della nostra preparazione. Sarà utile anche ai tecnici per poi programmare il lavoro. Sul piano personale la data da segnare in agenda non è solo l’esordio della Cucine Lube in Campionato. Un mese dopo nascerà mio figlio. Per me e la mia compagna il countdown è già partito da parecchio tempo, non vediamo l’ora, lo porteremo anche al palazzetto. Intanto auguro ai miei compagni impegnati agli Europei con la maglia dell’Italia di tornare il più tardi possibile. Simone Anzani e Fabio Balaso hanno lavorato tutta l’estate con la Nazionale e meritano di coronare i propri sogni andando fino in fondo dopo tanti sacrifici!”.

Articolo precedenteNasce l’U19 Tinet Volley Prata Futura
Prossimo articoloPrimo test ieri per la Prisma Taranto Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025