Marchisio: “Cucine Lube verso la forma! I test daranno indicazioni utili”

Il timer del libero biancorosso Andrea “Ciccio” Marchisio è settato sul 10 ottobre, giorno in cui la Cucine Lube Civitanova farà il suo esordio stagionale in Regular Season alla Kioene Arena contro la Pallavolo Padova, e sul mese di novembre, quando nascerà il suo primogenito. Nel frattempo l’atleta campione d’Italia e del Mondo suda in palestra con i compagni per raggiungere gradualmente il top della forma.

“Siamo alla terza settimana di preparazione – ricorda Marchisio – e abbiamo portato avanti il lavoro con molta progressività sia in sala pesi che al campo con la tecnica e la corsa. Stiamo raggiungendo una buona condizione che ci permetterà di arrivare carichi tra un mesetto al primo appuntamento ufficiale. Ci siamo allenati anche sulla sabbia, mi piace molto il beach volley e d’estate, quando posso, cerco sempre di praticarlo come hobby. Nelle prossime settimane sosterremo inoltre degli allenamenti congiunti molto utili, soprattutto perché affronteremo formazioni di livello. Scontrarsi con i più forti è sempre stimolante e ci può dare il metro della nostra preparazione. Sarà utile anche ai tecnici per poi programmare il lavoro. Sul piano personale la data da segnare in agenda non è solo l’esordio della Cucine Lube in Campionato. Un mese dopo nascerà mio figlio. Per me e la mia compagna il countdown è già partito da parecchio tempo, non vediamo l’ora, lo porteremo anche al palazzetto. Intanto auguro ai miei compagni impegnati agli Europei con la maglia dell’Italia di tornare il più tardi possibile. Simone Anzani e Fabio Balaso hanno lavorato tutta l’estate con la Nazionale e meritano di coronare i propri sogni andando fino in fondo dopo tanti sacrifici!”.

Articolo precedenteNasce l’U19 Tinet Volley Prata Futura
Prossimo articoloPrimo test ieri per la Prisma Taranto Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo di Luigi Torosantucci

La Sviluppo Sud Catania annuncia un altro ingaggio: quello di Luigi Torosantucci, nuovo rinforzo rossazzurro in vista della stagione 2025/26…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025