Di
Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni al Master in Management delle infrastrutture sportive organizzato da IUL – Università Telematica degli Studi e SG Plus, un corso di alta formazione e master di I livello che ha l’obiettivo di formare i futuri gestori di infrastrutture e impianti sportivi, un settore che in Italia non prevede ancora figure professionali con una formazione specialistica.
Il master/corso, diretto dalla professoressa Immacolata Messuri e coordinato da Roberto Ghiretti, si svolgerà completamente online e consentirà ai partecipanti di acquisire competenze teorico-pratiche finalizzate a dirigere e coordinare il funzionamento delle strutture sportive, in modo da garantirne l’efficienza organizzativa. Le lezioni, suddivise in 6 moduli (gestione strutturale, normative di riferimento, modelli di gestione aziendale, amministrazione e fiscalità, organizzazione e gestione delle attività, comunicare gli impianti sportivi) avranno una durata di 1500 ore e garantiranno di maturare 60 CFU.
Sarà possibile accedere al corso sia con il diploma di scuola secondaria di secondo grado, sia con il diploma di laurea. Il costo dell’iscrizione è di 1900 euro, da versarsi in due rate; il master verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti e prenderà il via a maggio 2021. Per tutte le informazioni è possibile fare riferimento al sito ufficiale dell’Università telematica.
(fonte: SGplus.it)
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…