Management delle infrastrutture sportive: il master di IUL e SG Plus

Di

Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni al Master in Management delle infrastrutture sportive organizzato da IUL – Università Telematica degli Studi e SG Plus, un corso di alta formazione e master di I livello che ha l’obiettivo di formare i futuri gestori di infrastrutture e impianti sportivi, un settore che in Italia non prevede ancora figure professionali con una formazione specialistica.

Il master/corso, diretto dalla professoressa Immacolata Messuri e coordinato da Roberto Ghiretti, si svolgerà completamente online e consentirà ai partecipanti di acquisire competenze teorico-pratiche finalizzate a dirigere e coordinare il funzionamento delle strutture sportive, in modo da garantirne l’efficienza organizzativa. Le lezioni, suddivise in 6 moduli (gestione strutturale, normative di riferimento, modelli di gestione aziendale, amministrazione e fiscalità, organizzazione e gestione delle attività, comunicare gli impianti sportivi) avranno una durata di 1500 ore e garantiranno di maturare 60 CFU.

Sarà possibile accedere al corso sia con il diploma di scuola secondaria di secondo grado, sia con il diploma di laurea. Il costo dell’iscrizione è di 1900 euro, da versarsi in due rate; il master verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti e prenderà il via a maggio 2021. Per tutte le informazioni è possibile fare riferimento al sito ufficiale dell’Università telematica.

(fonte: SGplus.it)

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025