Di
Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni al Master in Management delle infrastrutture sportive organizzato da IUL – Università Telematica degli Studi e SG Plus, un corso di alta formazione e master di I livello che ha l’obiettivo di formare i futuri gestori di infrastrutture e impianti sportivi, un settore che in Italia non prevede ancora figure professionali con una formazione specialistica.
Il master/corso, diretto dalla professoressa Immacolata Messuri e coordinato da Roberto Ghiretti, si svolgerà completamente online e consentirà ai partecipanti di acquisire competenze teorico-pratiche finalizzate a dirigere e coordinare il funzionamento delle strutture sportive, in modo da garantirne l’efficienza organizzativa. Le lezioni, suddivise in 6 moduli (gestione strutturale, normative di riferimento, modelli di gestione aziendale, amministrazione e fiscalità, organizzazione e gestione delle attività, comunicare gli impianti sportivi) avranno una durata di 1500 ore e garantiranno di maturare 60 CFU.
Sarà possibile accedere al corso sia con il diploma di scuola secondaria di secondo grado, sia con il diploma di laurea. Il costo dell’iscrizione è di 1900 euro, da versarsi in due rate; il master verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti e prenderà il via a maggio 2021. Per tutte le informazioni è possibile fare riferimento al sito ufficiale dell’Università telematica.
(fonte: SGplus.it)
Si avvicina l’inizio del campionato di Serie A2 di volley maschile, al via il prossimo 19 ottobre, e in casa…
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…