Luvo Barattoli Arzano ammazzagrandi, battuta Volley Grotte in quattro set

Di

Non poteva sperare in un esordio casalingo migliore la Luvo Barattoli Arzano che travolge il Volley Grotte Bari con il punteggio di 3-1 e si riscopre capolista del girone con 6 punti in due gare.
La squadra di Ciliberti, grande favorita della vigilia, si è trovata di fronte una squadra agguerrita che non ha mollato l’osso nemmeno per un punto. Ha saputo recuperare da situazioni che sembravano irrimediabilmente compromesse e si è anche concessa il lusso di sprecare un match point al termine del terzo set, prima di completare l’opera nella frazione successiva: l’unica a senso unico dell’intero incontro.

La gara ha vissuto sul filo dell’equilibrio per buona parte. Verso la metà del primo set il Grotte Volley sembrava aver trovato il filo giusto riuscendo ad accumulare sei lunghezze di vantaggio. Una situazione che ha saputo far risvegliare l’orgoglio delle giovani arzanesi che hanno fatto la loro parte nel migliore dei modi recuperando prima e superando al rush finale poi le pugliesi.
Il copione è stato praticamente identico nel secondo set e non a caso il risultato finale non è cambiato, sempre 15-23.
Anche nel terzo set la rimonta non è apparsa impossibile. Qui addirittura sono state sette le lunghezze da recuperare. Sul 17-21 è partita la carica con Michelini dalla zona di battuta e con le altre a mietere punti da tutte le parti del campo. C’è stato anche il brivido di un match-point sbagliato prima di commettere gli errori poi costati la sconfitta nel parziale.
La grande occasione sprecata non smuove di un millimetro l’entusiasmo della Luvo Barattoli che nel quarto set parte a razzo, aspetta il ritorno delle rivali per poi travolgerle diventando la protagonista assoluta della partita. Chiude Passante fissando il punteggio sul 25-17.

Coach Antonio Piscopo ha di cosa essere soddisfatto:

Sei punti in due partite, ma non è il caso di essere soddisfatti: “

LUVO BARATTOLI ARZANO 3
GROTTE VOLLEY 1
(25-23; 25-23; 26-28; 25-17)
Luvo Barattoli Arzano: Piscopo F. (L), De Siano 13, Piscopo V. (L), Passante 11, Aquino 9, Michelini 5, Palmese 21, Postiglione 10, Panacea, Rinaldi 1. Non entrate: Suero, Silvestro, Fusco, Putignano. All. Piscopo A.
Grotte Volley Bari: Modena (L), Vinciguerra 8, Recchia, Mauriello 15, Miotti 2, Laneve 1, Labianca 11, Corallo 1, Civardi 18, Alijaj 9. Non entrata: Kubunda. All. Ciliberti
Arbitri: Stellato e Lanza di Caserta
Note. Durata set: 26′; 28′; 32′; 25′. Arzano: Battute sbagliate: 9, Battute punto: 10, Muri punto: 11. Grotte: Battute sbagliate: 9, Battute punto: 5, Muri punto: 10.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025