L’Under 15 e 17 di Rosaltiora non possono niente contro l’Igor

Una sconfitta onorevole in una partita bella e di alto livello, una seconda sconfitta invece più netta, sulla quale obiettivamente c’è poco da dire. Sono entrambi della Igor Volley Trecate i titoli territoriale che hanno visto in campo le formazioni Vega Occhiali Rosaltiora, in una giornata che, anche se perdere non piace a nessuno, va vista non solo come un doppio stop ma come qualcosa di più.

Aver vissuto due momenti del genere, è stato qualcosa di significativo: da sempre le compagini di Igor Volley sono state viste come qualcosa di inarrivabile, difficilmente raggiungibile ed invece in questa stagione, nella quale pur in pandemia il club ha raddoppiato gli sforzi per riuscire a fare attività prima di allenamento e poi di partita in piena sicurezza, sono arrivate due finali che simboleggiano assai bene quanto il livello tecnico della società del presidente Carlo Zanoli sia cresciuto grazie al progetto sportivo iniziato alcune stagioni or sono. Questa giornata è assolutamente un punto di partenza, è questa la sensazione, la certezza, alla fine di questa domenica.

In mattinata al PalaManzini, dove peraltro erano presenti Gabriele Tortorici ed Alessandro Parise facenti parte dello staff tecnico del Club Italia oltre ai dirigenti federali Mirco Pecnich e Fabio Scarpati, la finale Under 15, iniziata con Trecate che picchia forte al servizio ed inguaia Verbania: il 17-25 iniziale è eloquente, Vega Occhiali Rosaltiora però si sblocca, e nel secondo set restituisce la pariglia: 25-17 ed è 1-1. Il terzo parziale perde equilibrio nel finale, Rosaltiora con merito va avanti 2-1 grazie al 25-18. Il quarto set è ondivago come un pochino tutta la partita, in questa fase c’è anche qualche fischio che non ha convinto ma al di là di questo Igor ha in mano il set e col 21-25 si prende il tie break. Il quinto set ha un solo senso: 10-15 e Trecate indossa le magliette verdi assegnate ai campioni.  Nel pomeriggio invece, nella finale Under 17 giocata al PalaAgil di Trecate non c’è stata partita. La ‘17’ targata Igor è praticamente la medesima formazione che gioca la Serie C, con gente di alto livello come Chiara Coccoli o Aurora Giorgetta, per citarne due. Vero che Vega Occhiali Rosaltiora è sembrata un pochino timorosa sin da subito ma la partita non ha davvero mai avuto storia. I parziali dei set dicono tutto: 25-14, 25-11, 25-10. Trecate è con merito campione territoriale ma anche per la formazione di Fabrizio Balzano l’orgoglio di essere arrivato sino all’atto finale.  La chiosa finale al presidente Carlo Zanoli, telegrafica:      


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, sarà la Germania di Bregoli a sfidare l’Italia agli Ottavi

Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili: risultati 27 agosto, classifiche finali delle Pool e programma degli ottavi

Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025