L’Under 15 e 17 di Rosaltiora non possono niente contro l’Igor

Una sconfitta onorevole in una partita bella e di alto livello, una seconda sconfitta invece più netta, sulla quale obiettivamente c’è poco da dire. Sono entrambi della Igor Volley Trecate i titoli territoriale che hanno visto in campo le formazioni Vega Occhiali Rosaltiora, in una giornata che, anche se perdere non piace a nessuno, va vista non solo come un doppio stop ma come qualcosa di più.

Aver vissuto due momenti del genere, è stato qualcosa di significativo: da sempre le compagini di Igor Volley sono state viste come qualcosa di inarrivabile, difficilmente raggiungibile ed invece in questa stagione, nella quale pur in pandemia il club ha raddoppiato gli sforzi per riuscire a fare attività prima di allenamento e poi di partita in piena sicurezza, sono arrivate due finali che simboleggiano assai bene quanto il livello tecnico della società del presidente Carlo Zanoli sia cresciuto grazie al progetto sportivo iniziato alcune stagioni or sono. Questa giornata è assolutamente un punto di partenza, è questa la sensazione, la certezza, alla fine di questa domenica.

In mattinata al PalaManzini, dove peraltro erano presenti Gabriele Tortorici ed Alessandro Parise facenti parte dello staff tecnico del Club Italia oltre ai dirigenti federali Mirco Pecnich e Fabio Scarpati, la finale Under 15, iniziata con Trecate che picchia forte al servizio ed inguaia Verbania: il 17-25 iniziale è eloquente, Vega Occhiali Rosaltiora però si sblocca, e nel secondo set restituisce la pariglia: 25-17 ed è 1-1. Il terzo parziale perde equilibrio nel finale, Rosaltiora con merito va avanti 2-1 grazie al 25-18. Il quarto set è ondivago come un pochino tutta la partita, in questa fase c’è anche qualche fischio che non ha convinto ma al di là di questo Igor ha in mano il set e col 21-25 si prende il tie break. Il quinto set ha un solo senso: 10-15 e Trecate indossa le magliette verdi assegnate ai campioni.  Nel pomeriggio invece, nella finale Under 17 giocata al PalaAgil di Trecate non c’è stata partita. La ‘17’ targata Igor è praticamente la medesima formazione che gioca la Serie C, con gente di alto livello come Chiara Coccoli o Aurora Giorgetta, per citarne due. Vero che Vega Occhiali Rosaltiora è sembrata un pochino timorosa sin da subito ma la partita non ha davvero mai avuto storia. I parziali dei set dicono tutto: 25-14, 25-11, 25-10. Trecate è con merito campione territoriale ma anche per la formazione di Fabrizio Balzano l’orgoglio di essere arrivato sino all’atto finale.  La chiosa finale al presidente Carlo Zanoli, telegrafica:      


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ospita Cuneo. Eccheli: “Importante resettare e metterci il cuore”

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova d’esame. Per…

28 Ottobre 2025