L’Ultima gara di questo 2021 è a Castellana Grotte

L’ultima gara di questo 2021 coincide anche con l’ultima gara del girone di andata. Il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, la Sieco Impavida Ortona affronterà in trasferta la forte BCC Castellana Grotte degli ex Fiore, Zanettin, Borgogno e soprattutto del libero ortonese Alessandro Toscani.

Una bella gatta da pelare per Coach Lanci & Co. che, reduci dalla prima vittoria in campionato, hanno voglia di continuare dimostrare che la crescita vista nell’ultima gara interna contro la Synergy di Mondovì non è soltanto frutto di un caso. Partendo però dal presupposto che nessuna gara può essere considerata semplice, in questo campionato, Castellana Grotte non è di certo la squadra migliore che potesse capitare ad una Sieco ancora affamata di punti.

Una situazione diametralmente opposta per le due formazioni. Castellana Grotte naviga ai piani altissimi della classifica mentre la Sieco è ancora fanalino di coda nonostante la netta vittoria di domenica scorsa. All’opposto anche le motivazioni per le due compagini. Se la Sieco farà di tutto per tornare a casa con qualche punto in tasca, che sarebbe fondamentale per la rincorsa salvezza, i pugliesi giocheranno al massimo per continuare l’inseguimento e l’eventuale sorpasso alla capolista Bergamo. Ma Castellana dovrà guardarsi alle spalle anche da Reggio Emilia e Cuneo in ottica Coppa Italia. I risultati di domenica decideranno infatti la griglia di partenza per le finali della Del Monte Coppa Italia di Serie A2. Insomma, entrambe le formazioni avranno i loro stimoli a far bene.

«Finalmente ci siamo sbloccati» dice Coach Nunzio Lanci, «e anche il clima in allenamento ne ha giovato. Eravamo tutti più sereni perché abbiamo dimostrato di avere le potenzialità per dire la nostra in questo campionato. Siamo consapevoli che Castellana ha allestito un roster con il chiaro intento di vincere il campionato. Sarà una trasferta complicata che prenderemo come ennesimo banco di prova per giocarci tutte le nostre cartucce nel girone di ritorno. Con il massimo impegno e magari anche con quel pizzico di fortuna che fino ad oggi ci è mancata sono sicuro che la rincorsa alla salvezza non diventerà un discorso chiuso ancora per un po’».

Ma prima di dare il via alle ostilità, la Sieco Service Impavida Ortona vi augura di trascorrere un sereno Natale, con i migliori auguri di atleti e staff!

Queste le altre partite in programma per l’ultima giornata di questo girone di andata

Emma Villas Aubay Siena – Kemas Lamipel Santa Croce

Conad Reggio Emilia – Agnelli Tipiesse Bergamo (Gara Rinviata)

Gruppo Consoli McDonald’S Brescia – Pool Libertas Cantù

Synergy Mondovì – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo

Delta Group Porto Viro – HRK Diana Group Motta

Riposa: Cave Del Sole Lagonegro

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025