Lucarelli incanta con il Brasile e pensa alla Cucine Lube

In attesa di vestire la casacca della Cucine Lube, lo schiacciatore brasiliano Ricardo Lucarelli ha già fatto stropicciare gli occhi degli appassionati di mezzo mondo con un’estate da grande protagonista nel sestetto della nazionale verdeoro. Dopo la vittoria della VNL a Rimini e il podio sfiorato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, il nuovo atleta dei cucinieri ha messo in bacheca il Torneo Sudamericano. Per lui anche il titolo individuale di MVP in una delle ultime gare disputate.

Un’ulteriore testimonianza di incisività. Da martedì 14 settembre il tecnico Chicco Blengini avrà a disposizione “Luca” in palestra e potrà inserirlo nel gruppo.

Ricardo Lucarelli: “Per me gli ultimi mesi sono stati molto buoni. Sono soddisfattissimo dei trionfi in VNL e nel Sudamericano, ma avrei voluto impormi anche alle Olimpiadi o almeno tornare con una medaglia. Normale il rammarico, ma questo non cancella una grande estate. Non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura con la Cucine Lube e di aiutare la squadra a disputare un’ottima stagione. Scalpito per conoscere i compagni, abbracciare i tifosi e girare per Civitanova Marche. La prima annata in Italia è stata molto istruttiva per me. Sono cresciuto come atleta e ho ampliato il mio bagaglio di esperienza. Sono tornato in Nazionale con delle risorse in più. Nella prossima stagione voglio innalzare ulteriormente il mio livello di gioco e mettermi al servizio della Lube per coronare tutti i nostri obiettivi”.

Articolo precedentePreparazione, via alla terza settimana di allenamenti
Prossimo articoloSuperLega a Cisterna e poi Marcianise, coach Tomasello: “Alleniamo aspetti tecnici ed emotivi, test che servono per il futuro”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025