Si completa il reparto dei centrali con il nome di Luca Morchio, il posto 3, classe 1994 di 193cm arriva a Motta di Livenza fresco di promozione in Serie A3 conquistata con la maglia di Garlasco.
Per lui c’è tanta esperienza in Serie B difendendo i colori di Asti, Alba e la sopracitata Garlasco. Ma ora nella sua carriera è arrivato il momento della A2 e ha deciso di affrontare questo percorso con la maglia biancoverde.
Ciao Luca, come stai e come stai trascorrendo le tue vacanze?
Le vacanze le sto passando lavorando sulla tesi di laurea, allenandomi in palestra e giocando a beach volley la sera.
Arrivi da una promozione in Serie A3 e approdi in una squadra neo promossa in A2, quali sono le sensazioni?
Arrivo da una promozione che cercavo da parecchi anni, ci sono sempre andato vicino, lo scorso anno a causa del Covid abbiamo perso l’opportunità di andare disputare le finali di Coppa Italia e di competere nelle gare di playoff. Nella stagione appena conclusa invece con un gruppo compatto di amici ancor prima che compagni, siamo riusciti a toglierci la soddisfazione di vincere il campionato. Arrivare in A2 è una sensazione strana.
Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a firmare a Motta?
Ho avuto diverse occasioni negli anni, quando mi è arrivata la proposta il mese scorso non potevo che accettare, sarà un’esperienza totalmente nuova per me ma che voglio vivermi sin dal primo giorno per crescere e migliorare.
Quali sono, invece, i tuoi obiettivi per la stagione 21-22?
Il mio obiettivo quest’anno è sicuramente fare un percorso molto importante in A2, mi sono prefissato un paio di obiettivi puramente pratici, che sono quelli di crescere nei fondamentali e imparare il più possibile prendendo spunto dai giocatori che nonostante la giovane età sono molto forti e completi.
Alice Bariviera, addetta stampa, press@pallavolomotta.com
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…