Si completa il reparto dei centrali con il nome di Luca Morchio, il posto 3, classe 1994 di 193cm arriva a Motta di Livenza fresco di promozione in Serie A3 conquistata con la maglia di Garlasco.
Per lui c’è tanta esperienza in Serie B difendendo i colori di Asti, Alba e la sopracitata Garlasco. Ma ora nella sua carriera è arrivato il momento della A2 e ha deciso di affrontare questo percorso con la maglia biancoverde.
Ciao Luca, come stai e come stai trascorrendo le tue vacanze?
Le vacanze le sto passando lavorando sulla tesi di laurea, allenandomi in palestra e giocando a beach volley la sera.
Arrivi da una promozione in Serie A3 e approdi in una squadra neo promossa in A2, quali sono le sensazioni?
Arrivo da una promozione che cercavo da parecchi anni, ci sono sempre andato vicino, lo scorso anno a causa del Covid abbiamo perso l’opportunità di andare disputare le finali di Coppa Italia e di competere nelle gare di playoff. Nella stagione appena conclusa invece con un gruppo compatto di amici ancor prima che compagni, siamo riusciti a toglierci la soddisfazione di vincere il campionato. Arrivare in A2 è una sensazione strana.
Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a firmare a Motta?
Ho avuto diverse occasioni negli anni, quando mi è arrivata la proposta il mese scorso non potevo che accettare, sarà un’esperienza totalmente nuova per me ma che voglio vivermi sin dal primo giorno per crescere e migliorare.
Quali sono, invece, i tuoi obiettivi per la stagione 21-22?
Il mio obiettivo quest’anno è sicuramente fare un percorso molto importante in A2, mi sono prefissato un paio di obiettivi puramente pratici, che sono quelli di crescere nei fondamentali e imparare il più possibile prendendo spunto dai giocatori che nonostante la giovane età sono molto forti e completi.
Alice Bariviera, addetta stampa, press@pallavolomotta.com
Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…
Si è conclusa venerdì 18 luglio, a Locri (RC), la diciannovesima edizione dell’AeQuilibrium-Cup Trofeo delle Regioni di beach volley. La…
Si è conclusa nel migliore dei modi la fase a gironi per la nazionale femminile alle Universiadi 2025, manifestazione in…
La Nazionale maschile, da questa sera (venerdì 18), al termine delle gare pomeridiane di VNL, è aritmeticamente qualificata alle Finals della Volleyball…
Prosegue con un altro successo il cammino della nazionale maschile alle Universiadi 2025, manifestazione in corso di svolgimento a Berlino…
Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…