Lube – Modena alle porte. La storia del match di andata

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Si avvicina uno dei match più attesi in SuperLega. Anche senza il pubblico dell’Eurosuole Forum, Lube – Modena (sabato alle 18 con diretta Rai Sport e Radio Arancia) dell’8a di ritorno è destinata a regalare spettacolo ed emozioni.

L’incontro di andata, disputato il 31 ottobre 2020 al PalaPanini, coincise con l’ottava vittoria consecutiva di Civitanova e si chiuse con l’ottimo 3-0 dei cucinieri nel Tempio. Un risultato frutto della tenacia e di un gioco più concreto nei finali di set. Elementi alla base di incontro ricco di rimonte, soprattutto nel primo e nel terzo parziale. Un andamento favorito dalla mano calda di Leal, MVP del match e best scorer biancorosso con 14 punti, tre in meno del rivale Petric, top scorer con 17 sigilli. Juantorena e compagni si imposero 26 a 24 nel primo set dopo essere stati sotto 16-12, con gli ingressi di Falaschi e Hadrava incisivi per il cambio di passo. I cucinieri vinsero 25 a 22 il secondo, dopo un avvio di marca modenese, e 25-23 il parziale decisivo dopo essere stati a lungo in svantaggio (16-13 e 21-19).

Determinanti gli episodi nei momenti clou e l’efficacia dell’attacco biancorosso, che chiuse con il 62% di positività contro una percentuale comunque buona dei rivali (57%). La Lube si mise in evidenza nella correlazione muro-difesa, con tanti salvataggi, altrettante palle toccate a rete e il doppio dei block vincenti rispetto agli uomini di Giani (8-4). Serrato il botta e risposta dai nove metri, con il sestetto marchigiano avanti 4-3 negli ace e un Leal molto efficace, così come Vettori dall’altra parte della rete. Un sostanziale equilibrio negli errori e nella tenuta in ricezione, Lube più autoritaria e carismatica dal ventesimo punto in poi.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteLe prossime gare su RAI Sport

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Romeo, Parraguirre : “Venite al palazzetto, sarà una grande partita”

Ciao Vicho, Domenica c’è stata una partita difficile contro Taranto. Nel primo e nel terzo set è stata molto combattuta.…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Futura: Talmassons apre il tour de force. Rebora: “Difficile, serve coltello tra i denti”

La stagione di A2 entra nel vivo: 1, 6, 9. Non sono i numeri estratti al lotto ma le tappe…

31 Ottobre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere in Sardegna per la prima gioia stagionale

Dopo le due sconfitte iniziali, nella terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco, la ErmGroup Altotevere…

31 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prima trasferta stagionale a Terni

La prima trasferta della stagione con l’intento di dare continuità alle belle sensazioni dell’esordio. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…

31 Ottobre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica all’esordio casalingo, al “PalaRizza” arriva Galatone

L’attesa dei tifosi modicani sta per terminare. Domenica, infatti, alle 18 al “PalaRizza” di Modica Alta, l’Avimec Modica farà il…

31 Ottobre 2025
  • Volley

A Modica una Green Volley Galatone per osare e convincere

Trasferta ostica e insidiosa in terra siciliana per un Galatone che ha pagato dazio nel suo esordio contro Reggio Calabria…

31 Ottobre 2025