Lube, l’Under 17 alle Finali Nazionali. Ambrose: “Possiamo fare grandi cose”

L’Academy Volley Lube sta superando ogni ostacolo con prestazioni molto solide. La formazione A della Cucine Lube Civitanova Under 17 ha vinto nel weekend il Torneo Interregionale in Umbria qualificandosi per le Finali Nazionali di Castellana Grotte in programma dal 25 al 27 giugno.

I ragazzi allenati dai tecnici Federico BelardinelliFrancesco Del Gobbo e Donato Di Ruvo si sono imposti col massimo scarto contro Perugia e Pescara lontano dalle mura amiche. Successi mai in discussione che hanno proiettato Ionut Ambrose e compagni verso la resa dei conti con i migliori team italiani.

La soddisfazione del capitano è enorme: “.

Atteggiamento emerso sul campo di Santa Maria degli Angeli sia sabato con i padroni di casa della Sir che domenica nel match decisivo contro Pescara. – continua il centrale leader della U17 -.

Un atteggiamento molto gradito dai tecnici, così come l’epilogo dell’avventura interregionale. – parla da capitano Ionut –

Torneo under 19. Domani (martedì 15 giugno) i riflettori si sposteranno sulle Finali Regionali U19. L’Academy si presenterà con lo stesso roster della formazione U17, formata da tutti ragazzi nati tra il 2006 e il 2004. L’organico sarà integrato da Mattia Lucarini, schiacciatore classe 2002. Il programma prevede al PalaSerenelli di Loreto (ore 18.30) il confronto tra Volley Game Hotel Touring e Cucine Lube Civitanova. La perdente sabato 19 giugno sfiderà al PalaAllende di Fano i padroni di casa della Virtus Volley Fano, mentre la vincente giocherà domenica 20 giugno, sempre al PalaAllende contro Fano. La squadra vincente del mini-girone farà suo lo scettro regionale e accederà alla Fase interregionale insieme alla seconda classificata.

Torneo Under 15. Sabato 19 giugno, in campo neutro, i lubini sosterranno la finale regionale contro la vincente del comitato dorico. In caso di vittoria, il giorno successivo ad Ancona, si terrà la sfida per il titolo regionale contro la vincente tra i campioni del pesarese e dell’ascolano.

Torneo Under 13. Nel fine settimana sono andate in scena le partite della seconda giornata. La Cucine Lube Civitanova ha affrontato due volte in trasferta l’Avis Pallavolo Ascoli piegando i rivali per 3-0 in entrambe le occasioni. Un dominio certificato dai parziali del primo incontro (25 a 12, 25 a 4 e 25 a 8) e dal bis nel match successivo (25 a 11, 25 a 18 e 25 a 10). I biancorossi, che hanno già anticipato i due faccia a faccia del quinto turno con il Volley Potentino centrando altrettante vittorie, conducono la classifica con 18 punti in 6 gare, davanti a Banca Macerata Fea, che ne ha raccolti 11 in 4 confronti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzo Ciampi promosso in prima squadra alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…

8 Luglio 2025
  • Volley

Samuele Papi è il nuovo assistant coach biancorosso.

Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach  di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Barotto convocato per le qualificazioni U22 Europei.

CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…

8 Luglio 2025
  • Volley

Champions League, ufficiale l’elenco delle iscritte all’edizione 2026

Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…

8 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley dà vita al proprio settore femminile

E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…

8 Luglio 2025
  • Volley

“Bovelix” a Ravenna: torna la festa della pallavolo in memoria di Vigor Bovolenta

Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…

8 Luglio 2025