Lube in volo per il Brasile. Cormio volge lo sguardo al Mondiale

La missione iridata si è aperta oggi con la partenza per il Brasile del gruppo squadra che domani sarà raggiunto dal resto dello staff. La Cucine Lube Civitanova ha preso il volo all’alba dall’aeroporto di Roma Fiumicino per raggiungere il Brasile, dove il 7 dicembre si aprirà il Mondiale per Club 2021. Il gruppo squadra ha fatto scalo a Lisbona e nel pomeriggio sbarcherà Belo Horizonte. Il debutto dei cucinieri nella Pool A è previsto per mercoledì 8 dicembre alle 21 (ora italiana) con gli argentini dell’UPCN San Juan.

Intanto il direttore generale biancorosso Beppe Cormio guarda verso il Mondiale:

“Siamo alla vigilia di un grandissimo evento e la nostra emozione va di pari passo – ha affermato – Vogliamo provare a difendere il titolo vinto proprio a Betim nell’ultima edizione disputata. Fisicamente non siamo al meglio, tra assenze e giocatori da recuperare, ma chi finora è andato in campo ha fatto sempre il suo dovere. In caso di cammino positivo sarebbero quattro le partite ravvicinate da giocare e senza troppi cambi la stanchezza potrebbe farsi sentire, ma confidiamo nel recupero last minute di chi ancora non è al meglio. Per puntare al successo finale bisogna vedersela con 4 rivali su 5. Le formazioni più temibili sono Trento e i padroni di casa del Cruzeiro, mentre gli iraniani del Foolad rappresentano un’incognita. Noi nel girone ci misureremo con gli argentini del San Juan e i brasiliani del Taubaté, sulla carta meno insidiose delle altre rivali, ma l’accesso alla Fase Finale va meritato sul campo. Ci sarà un’ottima copertura televisiva: Sky Sport seguirà tutte le partite delle italiane e la Fase Finale, mentre Volleyballworld.tv trasmetterà in streaming tutte le gare. Gli orari di gioco non sono proibitivi. Gli sportivi italiani potranno vedere all’opera sia noi che Trento anche se per via del fuso orario alcune partite saranno un po’ scomode. Le nostre prime due gare sono in programma alle ore 21 italiane, il fischio di inizio dell’eventuale Semifinali arriverà dopo la mezzanotte. “.

Articolo precedentePER LA KEMAS LAMIPEL SFIDA INEDITA IN A2: NELLA TANA DEL MOTTA DI LIVENZA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025