L’U.S. Esperia chiude la serie di allenamenti congiunti imponendosi per 4-0 su Porto Mantovano

Di

Terminati gli allenamenti congiunti, Esperia ha ancora la meglio su Porto Mantovano. Altri quattro parziali vittoriosi e le tigri gialloblù giungono alla fine degli allenamenti congiunti di preparazione alla regular season.
La “rivincita” di settimana scorsa con Porto Mantovano, questa volta al PalaFeraboli, termina con esito favorevole ai colori gialloblù. Le ragazze di coach Valeria Magri vincono quattro set con determinazione e mettono un punto alla preparazione in vista della gara di apertura del campionato, prevista per sabato 23 alle ore 21 a Costa Volpino contro la Pallavolo CBL.

In campo per Esperia Arcuri al palleggio con Ravera opposto, Pionelli e Decordi in banda, Brandini e Frugoni le centrali, Zampedri libero. Dopo le prime fasi equilibrate, Cremona allunga (16-11, 21-15) favorita da un 62% di ricezione positiva, per chiudere 25-18. Con la medesima formazione Esperia torna in campo: la ricezione cala ma l’attacco continua positivamente l’incontro (18 punti messi a segno nel set), Volta si arrende alla distanza, 25-20 e 2-0 Cremona.

Nel terzo periodo coach Magri opta per Fiore su Brandini e Lodi per Ravera. Le squadre si concedono errori vicendevoli (10-9) e il gioco ne risente. Volta parte meglio (5-8) ma Esperia con grinta ribalta l’inerzia (16-14, 21-18) e sigilla il terzo parziale sul 25-19. Le squadre accusano stanchezza nell’ultimo periodo, Esperia tuttavia non concede neanche il set di consolazione. C’è spazio anche per Bassi, Andreani e Melgari: Cremona non tergiversa e cala il sipario sull’incontro fissando il 25-12 finale.

Top scorer di giornata Erika Pionelli con 18 punti a referto (35% per lei in attacco, 58% di ricezione positiva), seguita da un’ottima Chiara Brandini con 13 punti (62% in attacco, con tre muri punto). Altrettanto meritevole la prestazione di Patrizia Zampedri: 54% di ricezione positiva, 36% di perfetta, senza alcuna sbavatura.

U.S. Esperia vs Euromontaggi Porto Mantovano 4-0(25-18, 25-20, 25-19, 25-12)
Esperia: Pionelli 18, Frugoni 6, Arcuri 4, Decordi 10, Brandini 13, Ravera 7, Zampedri (L), Fiore 6, Lodi 8, Bassi, Andreani, Melgari. All. V. Magri – G. Denti.
Porto: Maghenzani 8, Ghirardelli 2, Oriente 1, Palumbo 5, Galiero 7, Brignole 12, Montagnani (L), Fedrizzi 1, Guarnieri 2, Binacchi, Fiorellini, Saccani (L); NE: Mulas, Garau. All. B. Marone – S. Lazzari.
Statistiche – Ricezione positiva (perfetta): Esperia 55% (38%) – Porto 27% (15%). Attacco punti (%): Esperia 52 (34%) – Porto 29 (19%). Battuta errori (punti): Esperia 11 (10) – Porto 11 (3). Muri punto: Esperia 10 – Porto 6.

L’articolo L’U.S. Esperia chiude la serie di allenamenti congiunti imponendosi per 4-0 su Porto Mantovano proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025