Longo “Giochiamo sempre per vincere, a Pineto daremo tutto”

La 9° giornata di Serie A3 Girone Bianco presenta la sfida di vertice tra Med Store Tunit Macerata e Abba Piento. I biancorossi, in testa alla classifica con 20 punti come Grottazzolina, saranno ospiti del PalaVolley S.Maria contro una squadra temibile, che ha vinto due delle ultime tre gare: se la partita con Torino della scorsa settimana è stata rimandata, dopo la sconfitta interna in favore di San Donà di Piave, Pineto si è riscattata prima a Savigliano, vincendo 3-0, poi in casa con un 3-1 ai danni di Garlasco e occupa ora la terza posizione, a due punti di distanza dalla vetta. La Med Store Tunit arriva da una prova di grande carattere a Bologna, dove nonostante le assenze pesanti è riuscita ad imporsi 3-1 ribaltando lo svantaggio iniziale.

“A Bologna siamo stati bravi a reagire”, ammette il palleggiatore Giuseppe Longo, “Non era facile viste le assenze, faccio i complimenti a Elia Scita, che ha gestito bene i palloni che gli sono arrivati, e gli altri giovani; soprattutto per loro è stato difficile affrontare la partita sapendo di dover sopperire alla qualità di chi non era in campo. Poi hanno dato un grande aiuto Lazzaretto e Margutti, si sono presi più responsabilità e sono stati determinanti nel recuperare lo svantaggio e permetterci di imporci a Bologna”. Dopo aver superato il test di domenica scorsa, ora vi attende un’altra difficile sfida contro Pineto, tra le squadre migliori del torneo, “Per la prima volta in stagione affronteremo una partita senza i favori del pronostico probabilmente; andremo a giocare con la testa libera, pronti a dare il massimo come sempre. Siamo abituati a giocare per vincere e non sarà diverso domenica”. In questa quasi prima metà di stagione ti sei confermato un punto di riferimento per la squadra dopo il tuo arrivo in estate, come valuti la tua avventura in biancorosso, “Molto positiva. A Macerata ho trovato una società importante e organizzata, che lavora bene e ha obiettivi chiari. Ogni stagione poi nasconde delle difficoltà, ma qui c’è la voglia di non mollare mai; come giocatori sentiamo sempre vicina la dirigenza e insieme sappiamo di poter affrontare qualsiasi ostacolo”.

La partita tra Abba Pineto e Med Store Tunit Macerata sarà visibile in diretta sul sito legavolley.tv a partire dalle ore 18.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

MO.RE Volley: un anno di crescita, ora lo sguardo è sul futuro

Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…

27 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, il programma di oggi: partite e orari

Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…

27 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il talento di Leclerc e la crisi di Hamilton

TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…

27 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025