Di
Non si interrompe nemmeno in Champions League la striscia vincente dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, anche se questa volta la capolista della PlusLiga deve faticare fino al tie break per avere la meglio nel derby polacco con lo Skra Belchatow, organizzatore del secondo torneo della Pool A. Guidata dagli attacchi di Ebadipour e Sander ma soprattutto da un Mateusz Bieniek strepitoso (16 punti di cui 5 ace), la squadra di casa oppone una strenua resistenza alla formazione di Grbic: dall’altra parte domina però Toniutti che, nonostante la ricezione a dir poco difettosa, riesce a pilotare i suoi attaccanti a percentuali stellari (21 punti di Kaczmarek con il 63% e 14 di Sliwka con il 62%).
Nell’altra gara del girone il Fenerbahce travolge in tre set il Lindemans Aalst (25-14, 25-19, 25-19) senza mai permettere agli avversari di entrare in partita: decisivo Nicholas Hoag con i suoi 4 ace e nessun errore in attacco, così come Salvador Hidalgo (top scorer con 15 punti). Ora però i turchi hanno bisogno di un miracolo nella sfida con lo Zaksa per sperare ancora nella qualificazione.
POOL A
Risultati: Lindemans Aalst-Fenerbahce HDI Istanbul 0-3 (14-25, 19-25, 19-25); PGE Skra Belchatow-Zaksa Kedzierzyn Kozle 2-3 (23-25, 25-21, 20-25, 25-19, 10-15). Classifica: Zaksa 4 vittorie (11 punti), Skra 2 (7), Fenerbahce 2 (5), Lindemans 0 (1). Prossimo turno: Lindemans-Skra oggi ore 18; Fenerbahce-Zaksa oggi ore 20.30.
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…