Di
L’obiettivo più grande della sua carriera lo ha raggiunto con la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, ottenuta grazie alla vittoria nella Continental Cup europea. E subito dopo, Mirco Gerson ha deciso di dire basta: il beacher svizzero chiude la sua attività agonistica a soli 28 anni. La principale motivazione dell’addio sembra essere la difficoltà nel reggere il ritmo infernale del circuito internazionale, tra viaggi e tornei, e i tanti sacrifici imposti dalla vita da sportivo d’élite.
“ – ha detto Gerson – “.
In carriera, Gerson ha vinto 5 titoli di campione di Svizzera e 4 medaglie nel World Tour, tra cui un oro nel 3 Stelle di Qinzhou. Il suo attuale compagno di squadra Adrian Heidrich continuerà la sua carriera, ma dovrà andare alla ricerca di un altro partner in vista di Parigi 2024: non sarà un’impresa facile.
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…