Di
L’obiettivo più grande della sua carriera lo ha raggiunto con la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, ottenuta grazie alla vittoria nella Continental Cup europea. E subito dopo, Mirco Gerson ha deciso di dire basta: il beacher svizzero chiude la sua attività agonistica a soli 28 anni. La principale motivazione dell’addio sembra essere la difficoltà nel reggere il ritmo infernale del circuito internazionale, tra viaggi e tornei, e i tanti sacrifici imposti dalla vita da sportivo d’élite.
“ – ha detto Gerson – “.
In carriera, Gerson ha vinto 5 titoli di campione di Svizzera e 4 medaglie nel World Tour, tra cui un oro nel 3 Stelle di Qinzhou. Il suo attuale compagno di squadra Adrian Heidrich continuerà la sua carriera, ma dovrà andare alla ricerca di un altro partner in vista di Parigi 2024: non sarà un’impresa facile.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…