L’Inzani Volley passa 3-0 a Gossolengo nell’ultima gara di campionato

Di R

Ottava vittoria su 10 gare per l’Inzani Isomec Parma, che conclude vittoriosamente il proprio ruolino di marcia nel girone A.
La squadra di Morabito e Martalò vince 3-0 contro le padrone di casa del Mio Volley Gossolengo, in formazione rimaneggiata a causa dei casi di positività riscontrati a metà maggio.

I primi due set scorrono lisci per le inzanine, che mettono subito in chiaro il valore delle forze in campo, dimostrando chiaramente la determinazione necessaria per imporre il proprio gioco; di fronte si ritrovano una squadra giovane e senza particolari motivazioni di risultato ed è quindi facile chiudere i due set, lasciando le avversarie a 16 e 11. Lo staff inzanino ha modo di ruotare tutto l’organico a disposizione, e tra i cambi operati spicca Greta Sereni (nella foto), autrice di 6 punti e precisa in attacco.

Nel terzo set la squadra di casa rimane agganciata alle inzanine, mettendo la testa avanti fino al 20-17. Reazione d’orgoglio per l’Inzani, che riesce a chiudere il set per 25-23, aggiudicandosi l’intera posta in palio.
Oltre alla citata Sereni, molto bene anche i 3 centrali della squadra di Parma: Boschesi, Chiodarelli e Ferrari concludono il match tutte con alte percentuali in attacco e 7 muri complessivi.

S.G.A. MIO VOLLEY GOSSOLENGO – INZANI ISOMEC PARMA 0-3 (16-25; 11-25; 23-25)
MIO VOLLEY GOSSOLENGO: Bossalini 4, Galibardi 5, Favari L, Soda 3, Ferri NE, Bianchini 2, Colombini, Cordani 6, Passerini L, Moretti, Sansò 9. All: Anni.
INZANI ISOMEC PARMA: Domeniconi L, Boschesi 7, Bussi 5, Sereni 6, Candio 2, Gandolfi 3, Ghirardotti 5, Delnevo 1, Ferrari 6, Chiodarelli 11, Cattini 6. All: Morabitò – Martalo.
CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE:
Corlo 27, INZANI ISOMEC PARMA 24, SC Parma 23, S.G.A. Mio Volley Gossolengo 14, Everton RE 14, Moma Anderlini Mo 14, Calerno 12, Sassuolo 11, Jovi Volley 9, Carpaneto 9, Coop Parma 5. Gossolengo e Jovi una partita in meno.
Conquistano il pass per i playoff: Corlo, Inzani Isomec Parma, SC Parma.
Appuntamento ora per la fase ad eliminazione diretta, in cui l’Inzani esordirà di fronte al proprio pubblico nel weekend contro Bellaria, terza classificata nel girone D.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025