Di
L’Exacer Montale si appresta ad affrontare l’ultimo atto di questa tribolata Regular Season. Le nerofucsia domani saranno in campo sul taraflex di casa per affrontare l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, nel recupero dell’11ª giornata del girone “Ovest” di
Con la sfida di domani, per l’Exacer Montale calerà il sipario sulla Regular Season. Nerofucsia che hanno dunque l’ultima possibilità per provare a portare casa dei punti preziosi in vista della seconda fase che partirà domenica 28 febbraio, giornata in cui Montale riposerà per poi debuttare nella Pool “Salvezza” la domenica successiva sul campo di Talmassons. A Castelnuovo Rangone arriva l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, quarta forza del campionato con trentadue punti in classifica ma con ancora due gare da disputare per la regular season, tra cui quella di domani. Un taraflex, quello emiliano, che le piemontesi hanno già assaggiato la scorsa stagione, e dal quale non sono riusciti a portare a casa neanche un punto (vittoria in rimonta di Montale, per 3-1, il 1° dicembre 2019).
Pinerolo che si presenta a questa sfida con dodici vittorie e quattro sconfitte nelle sedici sfide giocate fino ad oggi; la squadra di coach Marchiaro non ha mai perso in casa, mentre in trasferta è caduta contro Roma, Sassuolo, Marsala e Mondovì. Piemontesi che sono tornate in campo domenica scorsa dopo ben trentasei giorni di stop causa Covid-19, con diverse ragazze che si sono imbattute, fortunatamente senza conseguenze, in questo oramai noto nemico comune. Situazione ben diversa in casa Montale, con le nerofucsia ferme in fondo alla classifica con sei punti, e con due sole vittorie (una in casa e una in trasferta) in diciassette sfide disputate. Le ragazze di coach Tamburello, che hanno l’ultima chance per mettere in cascina punti che poi serviranno nella Pool “Salvezza”, tornano invece in campo dopo trentadue giorni senza sfide ufficiali (ultima gara giocata a Mondovì, lo scorso 23 gennaio). Exacer che, per l’ultima volta, dovrà fare ancora a meno della palleggiatrice Lancellotti che da regolamento non potrà essere schierata. A presentare il match di domani contro le piemontesi è la centrale Francesca Gentili. Ecco le sue parole.
Il fischio d’inizio tra Exacer Montale ed Eurospin Ford Sara Pinerolo è fissato per le ore 20:30 di domani, mercoledì 24 febbraio, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Andrea Clemente e Antonio Licchelli (segnapunti: Vincenzo Mattia Massone). La gara si giocherà a porte chiuse ma sarà possibile seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).
Al Giro d'Italia si torna a scalare. Si parte dal mare di Viareggio, ma si arriva presto tra le montagne:…
Dopo una stagione in maglia Personal Time San Donà, si conclude il percorso di Leonardo Baciocco, atleta che ha sempre…
Fernando “Cachopa” Kreling è il nuovo palleggiatore di Allianz Milano. Apertura con il botto per gli annunci del roster della prossima stagione. Dopo…
Secondo colpo di mercato in entrata per la CBF Balducci HR Macerata: il club arancionero comunica di aver raggiunto l’accordo per…
Tra le fila di Monviso Volley, a fare coppia con Ilenia Moro, la prossima stagione ci sarà la giovane promessa…
Yuasa Battery Grottazzolina ha ufficializzato la conferma di coach Massimiliano Ortenzi per la sua sedicesima stagione consecutiva al timone della formazione ammiraglia di…