Leonardo Cian promosso in prima squadra

Il ViViBanca Torino comunica la promozione in prima squadra di Leonardo Cian, centrale classe 2003, arrivato in biancorossoblu nella stagione 2018/19 dal Lasalliano dove si è formato pallavolisticamente. Dopo aver disputato i campionati Under 16, Under 18 e Under 19 ed esser stato protagonista per due stagioni in Serie C, lo scorso anno è arrivato anche l’esordio in prima squadra in A3 nella partita contro Trento.

“Siamo molto contenti che quest’anno qualche ragazzo delle giovanili sia promosso in prima squadra e possa mettersi a confronto con la categoria – dice il responsabile del settore giovanile Attilio Giorda – Cian ha fatto un ottimo percorso e quest’anno avrà ancora la possibilità di mettersi in mostra nelle giovanili visto che è ancora in età per giocare il campionato Under 19. Speriamo che sia da esempio per tutti i ragazzi delle giovanili e sono contento perchè ancora una volta il progetto giovani rimane una cosa importante per tutto il Volley Parella Torino”.

“Sono davvero felice di essere stato chiamato a far parte di questa squadra – dice Leonardo Cian – Sono contento di aver già conosciuto alcuni dei compagni la scorsa stagione e non vedo l’ora di conoscere i nuovi. Sarà per me un’esperienza che non potrà che farmi crescere, anche se inevitabilmente sarà difficile conformarmi al livello degli altri, almeno inizialmente. Non considero tutto ciò come un punto di arrivo, bensì come un’occasione per migliorare e crescere, e sono davvero contento che tutti gli sforzi e i sacrifici fatti in questi anni accompagnato da coach Mollo siano valsi a qualcosa. Infine ringrazio tutta la società che è stata disposta a credere nelle mie capacità fin dal primo giorno in cui misi piede al Parella”.

Articolo precedenteUn altro opposto per la Prisma: ecco Tommaso Stefani
Prossimo articoloEsperienza, equilibrio, fame: ecco Romolo Mariano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025