Leo Shoes Casarano, tutto pronto per l’attesissimo derby del Salento
La quarta giornata del campionato di serie A-3 maschile riserva per il Salento pallavolistico uno di quei appuntamenti da non perdere: in calendario c’è, infatti, il tanto atteso derby tra la Leo Shoes Casarano e l’Aurispa Libellula Lecce che incroceranno i guantoni Domenica pomeriggio in quel di Cutrofiano.
Entrambe le contendenti arrivano a questa sfida sulla scia dell’entusiasmo dettato dai due successi ottenuti nell’ultimo turno di campionato rispettivamente con Folgore Massa e Maury’s Tuscania: si preannuncia, dunque, una partita dalle grandi emozioni oltre che dall’elevato tasso tecnico-tattico.
L’Aurispa Libellula Lecce, costruita in estate con il chiaro intento di provare a centrare il salto di categoria, ha sinora collezionato due successi (Folgore Massa e Tuscania) e un ko, quello rimediato nella gara inaugurale casalinga giocata contro i calabresi del Palmi.
Mister Grezio ha senza dubbio tra le mani un roster altamente competitivo costituito da elementi esperti della categoria e giovani molto promettenti che già in questo primo scorcio di campionato hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con le altre contendenti ai piani alti.
I rosso-azzurri allenati da Coach Licchelli hanno preparato a dovere questo derby per giocarsi ogni chances di strappare un risultato positivo: impresa ardua ma non impossibile che sicuramente Torsello e soci hanno nelle loro corde.
Servirà praticamente una Leo Shoes perfetta per tentare il colpaccio: a spingere i padroni di casa ci penseranno poi i supporters rosso-azzurri che gremiranno il Palasport di Cutrofiano.
Arbitri dell’incontro saranno i signori Autuori Enrico e Morgillo Davide.
Diretta streaming in esclusiva su www.legavolley.tv e racconto in diretta del match dagli spalti a cura di Radio Diffusione Stereo.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…