La trasferta in terra sicula coincide con la seconda sconfitta della stagione per gli uomini di Mister Licchelli che, al termine di una gara condotta a fasi alterne, soccombono per 3-2 sul taraflex del Palazzetto dello sport di Catania.
Il parziale di apertura è piuttosto equilibrato con le due squadre che studiano i rispettivi avversari e provano ad allungare nel punteggio: i rossoazzurri si trovano avanti in due frangenti ma puntualmente si fanno riprendere e sono i siciliani i a firmare il break decisivo in chiusura del set grazie anche ad alcuni errori grossolani dei ragazzi di Mister Licchelli.
Nel secondo set gli ospiti riducono gli errori e alzano ancora di più l’asticella per tenere testa ad un Aci Castello che invece tenta di scappare via: un super Paoletti trascina i suoi che, grazie ad un break vincente nella fase cruciale, conquistano con il punteggio di 25-22 il set.
Equilibrio che non si interrompe anche nel parziale successivo che si gioca punto a punto fino a quando la Leo Shoes Casarano non allunga sul più tre grazie ad una serie vincente al servizio da parte dello slovacco Petras. Ma, ancora una volta, i ragazzi di Mister Licchelli si fanno rimontare subendo un pesante break di sette a zero che porta la formazione di casa sul 2-1 (25-23).
L’altalena di emozioni non si fa attendere anche nel set successivo: la Leo Shoes rientra in campo con il piglio giusto, Aci Castello no. Torsello e soci scappano via sin dai primi punti ma, nonostante un cospicuo vantaggio, calano la concentrazione e si fanno recuperare dai padroni di casa fino al meno uno. Fortunatamente per i rossoazzurri, il finale del set sorride agli ospiti che riagguantano la parità e rimandano ogni verdetto al tiebreak (20-25).
Quinto in cui la forza degli uomini di Kantor tramortisce una squadra che alza bandiera bianca subendo un pesantissimo parziale che consegna ad Aci Castello il successo e ai rossoazzurri il secondo ko stagionale.
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…