LEO SHOES CASARANO, QUALIFICAZIONE OTTENUTA AGLI OTTAVI DELLA DEL MONTE COPPA ITALIA: SI GIOCA IL 19 GENNAIO

Il roboante girone di andata della Leo Shoes Casarano ha permesso alla società rosso-azzurra non solo di presentarsi al giro di boa con un posizione di privilegio tra le prime quattro della graduatoria, ma tale posizionamento ha garantito a Torsello e compagni di ottenere anche la prestigiosa qualificazione agli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia.

Quest’ultima manifestazione avrebbe dovuto prendere il via, come da planning di inizio stagione, il prossimo 02 Gennaio con gli ottavi di finale da disputarsi in gara unica, in casa della migliore qualificata, con incroci tra le prime otto classificate di ciascun girone a chiusura del girone di andata (1^ – 8^, 2^ – 7^, 3^ – 6^, 4^ – 5^). A seguire, il 06 Gennaio si sarebbe dovuti disputare i quarti di finale.

I rinvii delle gare dell’ultima giornata nel girone bianco e il match non disputato ad Aversa (nel girone blù) che verrà recuperato nei prossimi giorni, come disposto dal Giudice Sportivo, mantengono ancora aperte le classifiche del girone d’Andata in Serie A3 Credem Banca, rendendo così impossibile definire gli abbinamenti degli ottavi di finale.

Una revisione al planning gare è stata, quindi, necessaria: in attesa della chiusura della classifica di andata, la Lega Pallavolo Serie A ha posticipato le date degli Ottavi, Quarti e Semifinali della Del Monte Coppa Italia. Gli Ottavi passano da domenica 2 gennaio a mercoledì 19 gennaio, i Quarti da giovedì 6 gennaio a mercoledì 26 gennaio per entrambi i Gironi. Le Semifinali incrociate fra Gironi passano a mercoledì 16 febbraio.

La Leo Shoes Casarano è in attesa di conoscere quella che sarà la sua avversaria nel primo turno di Coppa Italia: in base al risultato del recupero tra Aversa e Ottaviano, i rossoazzurri se la dovranno vedere con i calabresi del Palmi (in caso Aversa ottenga almeno un punto nel recupero) o con i siciliani dell’Aci Castello (in caso di sconfitta di Aversa per 0-3 o 1-3); in entrambi i casi i ragazzi di Mister Licchelli avranno il vantaggio di giocare davanti al pubblico amico.

Prossimo appuntamento ufficiale per la Leo Shoes Casarano sarà, dunque, Domenica 16 Gennaio (dopo aver osservato il turno di riposo in concomitanza con la prima giornata di ritorno) quando il club rossoazzurro ospiterà la Gis Ottaviano nella gara inaugurale del girone di ritorno, match che aprirà per Torsello e compagni un periodo denso di partite tra campionato e Coppa Italia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Martino dalla Domotek: “Finalmente ci siamo, Reggio vuole vincere”

Domotek Volley, Martino: “Finalmente ci siamo. Contro Galatone per iniziare con il piede giusto, ma il rispetto per gli avversari…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Domani Sir-Lube alle 20.30. Le parole di Bottolo, il record di Balaso

Le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia sono sempre le più attese dell’anno, sia quando in…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Padova attesa dalla prima trasferta: domenica la sfida con Trento

Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Aldeguer centra un mobile nel box con la moto. Il commento in tv: “Sai quante volte sono caduto così?”

Capita anche ai migliori. E così, lo spagnolo Fermin Aldeguer cade quasi da fermo nel box del Team Gresini durante…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Il PalaSimoncelli riapre le porte

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 2° Giornata – AndataStadium Mirandola  – Personal Time San Donà di PiaveDomenica…

25 Ottobre 2025
  • Motori

Rossi e Marc Marquez, quei retroscena inediti sull’incidente a Sepang 2015: “Volevo solo ucciderlo. Bel calcio, bravo!”

Ci sono momenti che proprio non si possono archiviare, nonostante una carriera in MotoGp leggendaria durata oltre 25 anni e…

25 Ottobre 2025