LEO SHOES CASARANO, QUALIFICAZIONE OTTENUTA AGLI OTTAVI DELLA DEL MONTE COPPA ITALIA: SI GIOCA IL 19 GENNAIO

Il roboante girone di andata della Leo Shoes Casarano ha permesso alla società rosso-azzurra non solo di presentarsi al giro di boa con un posizione di privilegio tra le prime quattro della graduatoria, ma tale posizionamento ha garantito a Torsello e compagni di ottenere anche la prestigiosa qualificazione agli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia.

Quest’ultima manifestazione avrebbe dovuto prendere il via, come da planning di inizio stagione, il prossimo 02 Gennaio con gli ottavi di finale da disputarsi in gara unica, in casa della migliore qualificata, con incroci tra le prime otto classificate di ciascun girone a chiusura del girone di andata (1^ – 8^, 2^ – 7^, 3^ – 6^, 4^ – 5^). A seguire, il 06 Gennaio si sarebbe dovuti disputare i quarti di finale.

I rinvii delle gare dell’ultima giornata nel girone bianco e il match non disputato ad Aversa (nel girone blù) che verrà recuperato nei prossimi giorni, come disposto dal Giudice Sportivo, mantengono ancora aperte le classifiche del girone d’Andata in Serie A3 Credem Banca, rendendo così impossibile definire gli abbinamenti degli ottavi di finale.

Una revisione al planning gare è stata, quindi, necessaria: in attesa della chiusura della classifica di andata, la Lega Pallavolo Serie A ha posticipato le date degli Ottavi, Quarti e Semifinali della Del Monte Coppa Italia. Gli Ottavi passano da domenica 2 gennaio a mercoledì 19 gennaio, i Quarti da giovedì 6 gennaio a mercoledì 26 gennaio per entrambi i Gironi. Le Semifinali incrociate fra Gironi passano a mercoledì 16 febbraio.

La Leo Shoes Casarano è in attesa di conoscere quella che sarà la sua avversaria nel primo turno di Coppa Italia: in base al risultato del recupero tra Aversa e Ottaviano, i rossoazzurri se la dovranno vedere con i calabresi del Palmi (in caso Aversa ottenga almeno un punto nel recupero) o con i siciliani dell’Aci Castello (in caso di sconfitta di Aversa per 0-3 o 1-3); in entrambi i casi i ragazzi di Mister Licchelli avranno il vantaggio di giocare davanti al pubblico amico.

Prossimo appuntamento ufficiale per la Leo Shoes Casarano sarà, dunque, Domenica 16 Gennaio (dopo aver osservato il turno di riposo in concomitanza con la prima giornata di ritorno) quando il club rossoazzurro ospiterà la Gis Ottaviano nella gara inaugurale del girone di ritorno, match che aprirà per Torsello e compagni un periodo denso di partite tra campionato e Coppa Italia

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025