LEO SHOES CASARANO, LA VITTORIA NEL DERBY CHIUDE UN GIRONE DI ANDATA LODEVOLE!

Arriva il terzo sigillo consecutivo per la Leo Shoes Casarano che nel giorno di Santo Stefano conquista con merito il derby del Salento superando con un rotondo 3-0 l’Efficienza Energia Galatina.

Questo importante e non facile successo fa sì che i rossoazzurri possano compiere il giro di boa di questo campionato ad un solo punto dalla vetta grazie ai 26 punti conquistati: una vera rivelazione di questo primo scorcio di stagione.

Rispettando le attese della vigilia la sfida tra nero-azzurri e rosso-azzuri si è dimostrata in tutta la sua tensione agonistica, essendo in palio punti pesanti per entrambe le contendenti: l’avvio della contesa è pressoché equilibrato con gli ospiti che provano ad allungare per un paio di volte ma puntualmente vengono ripresi nel punteggio dai ragazzi di Mister Stomeo trascinati da un buon Buracci. Ad aggiudicarsi il parziale di apertura è la Leo Shoes Casarano che con un Baldari in giornata (sette punti messi a segno nel primo set) mette il naso avanti ai vantaggi (25-27).

Nel set successi parte subito forte la formazione di Mister Licchelli ma, anche questa volta, non si fa attendere la reazione dei padroni di casa che addirittura si portano avanti: Paoletti, Petras e Baldari danno la scossa e, consapevoli dell’importanza di non lasciare punti per strada, i rosso-azzurri spingono sull’acceleratore ricuciono il gap e vanno a conquistare anche il secondo set (21-25) tra il tripudio dei numerosi sostenitori al seguito.

Galatina molla la presa mentre la Leo Shoes, rinvigorita dal doppio vantaggio, entra in campo più sciolta e da subito conquista un largo vantaggio che amministra con facilità nel corso del parziale anche grazie alle ottime prestazioni di quelle forze fresche (D’Amato, Ribecca) a cui attinge Mister Licchelli: in poco più di venti minuti, con il punteggio di 25-15, Torsello e compagni brindano ad un nuovo importante successo, il terzo consecutivo che li proietta in piena bagarre play-off.

Si chiude al meglio un 2021 già storico per il club di Via Carlo Magno che ora guarda già al primo appuntamento ufficiale del 2022 quando, a ridosso di Capodanno (il 2 Gennaio) la Leo Shoes disputerà il primo turno di Coppa Italia davanti ai propri tifosi!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, Verona è un osso duro. Ortenzi: “Servirà pazienza”

La carica di Zhukouski: “Mi piace molto giocare in un palazzetto caldo, venite e divertiamoci tutti insieme!” Porto San Giorgio…

10 Ottobre 2024
  • Motori

Best Global Brands 2024 | Ferrari è il migliore brand per crescita, secondo Interbrand

Ferrari è risultato il migliore brand per crescita, secondo Interbrand che anche quest’anno ha stilato la classifica “Best Global Brands”…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù Dopo l’esordio in trasferta è arrivato il momento di aprire…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Il Tm Crucitti:”Reggio Calabria vuole vivere il fenomeno Volley”

Manca poco all’esordio.La Domotek è vicina ad un momento storico.Domenica alle ore 18, gli amaranto di Mister Polimeni scenderanno in…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Si conclude con una sconfitta per mano di Lecce la preseason di Castellana Grotte

Con il doppio test amichevole con l’Aurispa Lecce (sabato 5 ottobre nel barese e mercoledì 9 nel leccese), si conclude…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Belluno sfida San Donà, tutta l’emozione dell’ex Bassanello: “Mi farà un certo effetto”

La prima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca sarà speciale per tutti. Ma, per Nicolò Bassanello, un po’ di…

10 Ottobre 2024