LEO SHOES CASARANO, IMPRESA SUPERLATIVA!

Una Leo Shoes Casarano che sfodera la migliore (finora) prestazione stagionale riesce ad essere autrice dell’impresa di giornata superando per 3-1 la vice capolista Avimecc Modica che ha dimostrato di ben valere i punti conquistati e l’etichetta di squadra rivelazione.

Lo spettacolo offerto dalle squadre in campo è stato di grandissimo livello con giocate importanti che hanno deliziato il pubblico presente: ad avere la meglio è stata la squadra di Mister Licchelli che ha saputo gestire con intelligenza le fasi calde dei vari set avendo così la meglio su un roster siciliano che è stato costretto a cedere le armi ad una Leo Shoes in forma smagliante.

Il parziale di apertura ha fatto capire che sarebbe stata dura lotta e che per portare a casa il successo ci sarebbe voluta la migliore Leo Shoes della stagione: così è stato anche se a portarsi avanti per prima è stata la formazione di Coach D’Amico che, dopo una serie interminabile di vantaggi, l’ha spuntata per 32-30.

Un duro colpo che Torsello e soci hanno tuttavia incassato con astuzia perché hanno saputo reagire anche in un momento difficile, trovando nuova linfa e grandi giocate: Paoletti, Petras e Baldari martellano al servizio e in attacco trascinando la formazione di casa verso la parità nel computo dei set (25-19).

Agonismo, lotta e spettacolo non si lasciano attendere anche nel terzo set: le due squadre in campo non mollano la presa ma, a differenza del primo set, ad avere la meglio ai vantaggi sono i rossoazzurri che, grazie a Ciardo in versione attaccante, confezionano il sorpasso tra l’entusiasmo generale (26-24).

Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Mister Licchelli che rientrano in campo con la volontà di portare a compimento l’impresa: Torsello mura e attacca da centro, Paoletti e Petras continuano a metter giù palloni e così la Leo Shoes Casarano mette definitivamente alle corde l’Avimecc Modica (25-20) che nulla può al cospetto di una squadra che oggi ha mostrato tutta la sua grande forza tecnica, tattica e di testa.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21 – Mati top scorer, Tizi-Oualou capitano e protagonista

Hanno preso il via in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando due giocatori di…

21 Agosto 2025
  • Volley

Giocatrice per giocatrice, dalla A alla Z: ecco le portacolori azzurre per il Mondiale

Dal 22 agosto al 7 settembre, in Thailandia, andranno in scena i Mondiali femminili. L’Italia, campione olimpica in carica, sarà…

21 Agosto 2025
  • Volley

Joma è technical partner di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…

21 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner agli US Open 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner affronterà il ceco Kopriva al primo turno dello US Open. Per il numero 1 al mondo, campione in…

21 Agosto 2025
  • Volley

Scatta il Mondiale, tutto quello che c’è da sapere: formula, calendario, orari, dove vederlo…

Dal 22 agosto al 7 settembre il mondo della pallavolo tratterrà il fiato per i Mondiali femminili, che si svolgeranno…

21 Agosto 2025
  • Volley

Europei 2026 al PalaPanini, le parole di Christian Storci

Tra le città che ospiteranno gli Europei 2026 di pallavolo maschile ci sarà anche Modena e di conseguenza il PalaPanini,…

21 Agosto 2025