Una partita incredibile che ha perfettamente rispettato le attese che si celano dietro ogni derby: quasi due ore e mezza di gioco, di grande spettacolo sportivo e sugli spalti, si sono chiuse con il successo sofferto e meritato della Leo Shoes Casarano che centra così il terzo successo consecutivo.
Un’altalena di emozioni, un continuo rincorrersi e superarsi da una parte e dall’altra, le due formazioni hanno confermato di poter recitare un ruolo di protagoniste in questo campionato.
L’Aurispa Libellula si è trovata per due volte in vantaggio, quando ha vinto il parziale di apertura e poi ha fatto suo anche un incredibile terzo set al culmine di un grande recupero.
I rossoazzurri hanno avuto il grande merito di crederci sempre, di metterci il cuore e di rendersi così autori di una duplice rimonta anche quando, nel corso del quarto set, tutto lasciava propendere per la vittoria degli ospiti.
Il tie break ha poi premiato la maggiore caparbietà e convinzione dei ragazzi di Mister Licchelli che, nel tripudio di un palazzetto vestito a festa, hanno chiuso in proprio favore una sfida da applausi.
LEOSHOES CASARANO –
AURISPA LIBELLULA LECCE
3-2 (21-25, 25-21, 23-25, 25-23, 15-13)
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…