LEO SHOES CASARANO, DERBY DI SANTO STEFANO CON IL GALATINA

Festività di campionato per la Leo Shoes Casarano che domani pomeriggio sarà impegnata nell’ultima fatica del girone di andata: il calendario stilato dalla Lega prevede, infatti, per il giorno di Santo Stefano (il cd. Boxing Day usando un termine calcistico anglosassone)  il tredicesimo e ultimo turno di andata che metterà di fronte i rossoazzurri all’altra formazione salentina Efficienza Energia Galatina.

Un match, che oltre ad avere il fascino e la rilevanza di un derby, ha in serbo un’importante posta in palio per entrambe le squadre contendenti: da un lato i ragazzi di Mister Licchelli saranno chiamati a centrare il successo pieno per chiudere in bellezza un girone di andata indubbiamente positivo e conservare un posto di privilegio in ottica del primo turno di Coppa Italia, dall’altro lato ci sarà un Galatina che vorrà rialzare la testa a tutti i costi dopo un girone di andata costellato da risultati negativi, sfortune e abbandoni improvvisi.

Ci sono, dunque, tutti gli ingredienti per una partita, non sapremo se spettacolare,  ma di certo dagli alti contenuti agonistici.

Per il Galatina del buon Coach Stomeo si tratta del secondo derby consecutivo: nell’ultimo turno Buracci e compagni hanno ceduto il passo all’Aurispa Libellula ma, nonostante il risultato avverso e l’organico ridotto a causa delle ormai note assenze, hanno tenuto testa alla virtuale capolista del girone vendendo cara la pelle e confermandosi squadra mai doma e dal grande carattere come fatto vedere in tutte le altre precedenti uscite.

La Leo Shoes, dunque, dovrà ritrovare quella grinta e quella concentrazione che nell’ultima uscita di campionato hanno latitato tra le fila dei rossoazzurri: sono questi i presupposti imprescindibili dai quali Torsello e compagni dovranno ripartire per chiudere questo 2021 con un altro risultato importante.

Arbitri dell’incontro saranno i signori De Simeis Giuseppe e Chiriatti Stefano.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025