Di
Partita senza storia al PalaVeliero, dove l’Efficienza Energia Galatina domina in tre set contro la Falù Ottaviano e continua la marcia in testa alla classifica, a un punto dalle capoliste Grottazzolina e Pineto. Per la Gis un passo indietro rispetto alla partita contro la Videx.
Primo set senza storia con Galatina che domina in ogni fondamentale e Ottaviano troppo spenta e demotivata. I muri di Elia fanno male agli attacchi dei vesuviani e l’ace di Maiorana su Settembre chiude il primo parziale 15-25. Nel secondo set la musica non cambia con Ottaviano completamente in bambola e Galatina padrona del campo. Coach Mosca prova a cambiare e inserisce Arzeo e Lucarelli. Ottaviano viaggia punto a punto, ma ormai è tardi e Maiorana con un delizioso pallonetto chiude il secondo parziale 14-25.
Nel terzo set ancora Galatina avanti per tutto il set. Elia e Giannotti creano il break decisivo e volano 8-18. Nel finale gli ospiti fanno ruotare gli uomini in campo e il finale è del giovane Pepe che con un doppio punto chiude il match 12-25.
Gabriele Parisi: ““.
Falù Ottaviano-Efficienza Energia Galatina 0-3 (15-25, 14-25, 12-25)
Falù Ottaviano: Piazza 2, Scarpi 4, Ndrecaj 3, Ammirati 7, Settembre 1, Dimitrov 1, Giuliano (L), Ardito (L), Arzeo 3, Lucarelli 8. N.E. Luciano, Hanzic, Diaferia, Bianco. All. Mosca.
Efficienza Energia Galatina: Parisi 2, Lotito 9, Musardo 10, Giannotti 14, Maiorana 7, Elia 9, Apollonio (L), Torchia (L). N.E. Pepe, Tundo, Conoci F., Conoci A., Buracci, Lentini, Antonaci, Gallo. All. Stomeo.
Arbitri: Autuori, Vecchione.
Note: Durata set: 19′, 18′, 21′; tot: 58′.
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…