Di
Regala sorprese fino all’ultimo il percorso di avvicinamento della Russia ai Campionati Europei maschili. Tormentata dagli infortuni che l’hanno costretta a rinunciare prima a Mikhaylov e Poletaev, poi anche a Semyshev e Bogdan, la nazionale di Tuomas Sammelvuo alla fine ha diramato la lista per la competizione continentale, ma con un’ulteriore sorpresa: a restare fuori è uno dei pochi opposti di ruolo rimasti, Maksim Zhigalov.
Nell’elenco ufficiale, oltre all’outsider Kirill Klets, figura in posto 2 anche Fedor Voronkov, convocato proprio in extremis, che però nel club svolge compiti da schiacciatore. I media russi sostengono che Sammelvuo potrebbe sperimentare nel ruolo di opposto anche Egor Kliuka, ma la coperta per i russi – che mirano a tornare sul podio dopo la pessima performance del 2019 – resta corta.
Questi i 14 giocatori convocati:
Palleggiatori: Igor Kobzar, Pavel Pankov.
Opposti: Kirill Klets, Fedor Voronkov.
Centrali: Artem Volvich, Ilya Vlasov, Ivan Iakovlev, Ilyas Kurkaev.
Schiacciatori: Egor Kliuka, Dmitry Volkov, Yaroslav Podlesnykh, Pavel Tetyukhin.
Liberi: Evgeny Baranov, Valentin Golubev.
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…