Lazzaretto: “Con Motta è un derby molto sentito da tutti”

Di

Il primato in palio. Al di là della rivalità, al di là delle ruggini, al di là degli ex, basta questo dato per accendere di pathos il derby: domenica 24 gennaio (ore 17, diretta streaming gratuita su legavolley.tv) HRK Motta e Delta Group Rico Carni Porto Viro si contenderanno la leadership del girone bianco di Serie A3 Credem Banca.

I biancoverdi trevigiani adesso sono primi ma hanno giocato una partita in più, Porto Viro insegue ad un solo punto di distanza e può balzare di nuovo in testa alla classifica: non sarà una gara decisiva, ci mancherebbe, ma restare o tornare al comando può fare tanta differenza, se non altro a livello morale e mentale.

Va detto che la Delta Group Rico Carni non si presenta a questa supersfida con il miglior biglietto da visita in tasca. Pur con tutte le attenuanti del caso, la deblacle di Fano ha “macchiato” quell’aura di invincibilità di cui la formazione di Massimo Zambonin godeva fino a domenica scorsa. Nello sport si dice che certe sconfitte fanno bene, che sono salutari, intanto, però, i nerofucsia si trovano per la prima volta in stagione a dover inseguire la rivale, dopo aver fatto per mesi la parte della lepre.

Motta, al contrario, è al settimo cielo. Saltato a piè pari il match di domenica scorsa (Trento ferma per casi di positività al Covid), nel recupero di mercoledì la squadra di Pino Lorizio ha messo a segno il colpaccio esterno (1-3) sul campo di Brugherio decisivo per effettuare il sorpasso in classifica sui cugini portoviresi.

Già, e ora che aria tira sul Delta del Po? Enrico Lazzaretto, protagonista della conferenza stampa prepartita insieme all’azienda partner Adriatic Lng, preferisce gettare acqua sul fuoco, piuttosto che incendiare la vigilia: “ – ribadisce sornione Lazzaretto –.

Lazzaretto, transitato a Motta nel 2014-2015 in B1, non si sente neanche troppo “coinvolto” come ex di turno: “… – dice – , scherza ancora Lazzaretto.

Lo schiacciatore nerofucsia poi analizza il valor del prossimo avversario, sempre con estrema franchezza: “

I compiti di Porto Viro adesso: “ – spiega Lazzaretto –

Il riferimento, neanche troppo velato, è al pasticcio di Fano, dove la Delta Group Rico Carni ha steccato in maniera abbastanza evidente: “ – prosegue Lazzaretto –.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, l’albo d’oro del Masters 1000 agli Internazionali d’Italia

Rublev succede ad Alcaraz: l'albo d'oro di Madrid Tennis Rublev succede ad Alcaraz nell'albo d'oro di Madrid, diventando il secondo…

6 Maggio 2024
  • Volley

Ravenna concede il bis con Prata e accede alla final four di Coppa

Dopo il 3-1 in Friuli, la squadra di Bonitta ottiene identico risultato anche nel match del Pala De Andrè e…

5 Maggio 2024
  • Volley

Alessandro Michieletto e Isabelle Haak sono gli MVP delle Super Finals

I premi di MVP delle Super Finals di Champions League celebrano i due giocatori simbolo delle squadre campioni d’Europa: Alessandro…

5 Maggio 2024
  • Volley

Smartsystem da urlo: supera Belluno e va in finale

Smartsystem Fano 3 Volley Belluno 1 (26-24, 22-25, 25-21, 25-18) Smartsystem Fano: Dimitrov 15, Roberti 22, Galdenzi 6, Merlo 22,…

5 Maggio 2024
  • Volley

Belluno Volley a testa altissima, ma in finale va Fano

Cala il sipario sulla stagione del Belluno Volley. Ma, anche se in finale playoff va la Smartsystem Fano, dalla platea…

5 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2: i verdetti dei Quarti di finale

Del Monte® Coppa Italia A2Ritorno Quarti: nessun ribaltone. Alla F4 di Cuneo le Semifinali saranno Grottazzolina – Ravenna e Brescia…

5 Maggio 2024