Lavori alla BLM Group Arena: nessun problema per l’Itas Trentino

Di

Tirano un sospiro di sollievo l’Itas Trentino e l’Aquila Basket, le due squadre trentine di Serie A che disputano le gare interne alla BLM Group Arena: i lavori programmati sull’impianto non ostacoleranno lo svolgimento dei rispettivi campionati. L’accordo con il Comune, come riferisce , è stato trovato in un incontro con l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Stanchina, a cui hanno partecipato il dg dell’Itas Bruno Da Re e il direttore commerciale dell’Aquila Andrea Nardelli.

Il cronoprogramma dei lavori definito dal Comune tranquillizza le due società: durante l’estate, infatti, saranno eseguiti soltanto la riqualificazione e l’ampliamento degli spogliatoi, mentre si passerà all’estate 2022 (tra giugno e agosto) per la realizzazione di 4 cubi-sky box negli angoli dell’impianto e l’aggiunta di alcune file di sedie nella tribuna Nord. Lavori anche nell’area hospitality, che però resterà utilizzabile nella stagione 2022-2023. Infine gli interventi più importanti, quelli per realizzare le nuove curve Est e Ovest, sono pianificati rispettivamente nelle estati 2023 e 2024. Al termine dei lavori (stagione 2024-2025) il palazzetto avrà 4900 posti disponibili.

Nessuna necessità, dunque, di allestire strutture temporanee per gli allenamenti o addirittura di traslocare in altri impianti, come si era temuto in un primo tempo. Il discorso vale anche per la Delta Despar Trentino di Serie A1 femminile che, come annunciato nelle scorse settimane, sarà a sua volte ospite della BLM Group Arena per le gare interne.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025