L’Ariete PVP cerca i tre punti per consolidare la vetta della classifica

Di

Tre punti. Solo questo chiede l’Ariete alla sfida di questa domenica. Il primo posto, il vantaggio negli scontri diretti con Calenzano e Stia non possono e non devono appagare la truppa di Raffa. Ormai il traguardo è ad un passo ed è vietato distrarsi. Va bene giocare senza pressioni e con serenità ma contro la Pieve serve una vittoria. All’andata Prato si era imposto 1-3 e questa domenica la squadra di Giacomo Raffa è chiamata ad una prova di maturità importante. Le imprese sono alle spalle, le gare dove nessuno ti chiede di vincere e la pressione è tutta sulle avversarie non ci sono più. Adesso è Prato a dover vincere e superare anche questo scalino vorrà dire aver già vinto, aver già raggiunto un obbiettivo stagionale importante che è quello, a prescindere dai play off, della crescita di giovani fondamentali per programmare le prossime annate. Nel recupero infrasettimanale la Pieve ha perso in casa contro Calenzano 1-3.

Serie C Femminile Girone G – Ariete Prato Volley Project – Montebianco Volley (domenica, ore 18.00, Palestra San Paolo), arbitro Fratoni.

Giocare con serenità, ricercare progressivamente la forma migliore possibile, date le circostanze ed alla fine tirare le somme. Il Viva scende in campo a Firenze per provare a tornare alla vittoria. Una seconda fase pesantemente influenzata dal Covid non cancella quanto di buono ha fatto questa squadra in precedenza. Adesso, però, c’è da chiudere al meglio la stagione. Per farlo bisogna appunto dimostrare alle avversarie ma anche a se stesse che, se la dea bendata avesse avuto maggiore riguardo per i colori pratesi, oggi questa squadra starebbe giocando per accedere alle semifinali. Vincere o comunque ben figurare in queste ultime sfide serve a questo e contro la Sales, a pochi giorni dalla sconfitta casalinga nel recupero infrasettimanale, si può solo provare a vincere.

Serie C Femminile Girone I – Sales Volley Firenze – Viva Volley (ore 18.00, Palestra Fois), arbitro Barcellona.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Raduno Lube dopo Ferragosto, staff rodato. Parla Enrico Massaccesi

Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuova convocazione in azzurro per Luca Loreti

Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

18 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Nasari è un nuovo giocatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…

18 Luglio 2025
  • Volley

Lo staff al completo di Rana Verona per la stagione 2025/2026

Dopo la chiusura del roster, Verona Volley ha anche completato la composizione dello staff tecnico e medico che affiancherà gli…

18 Luglio 2025
  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025