MILANO – Vigilia di campionato per l’Allianz Powervolley Milano che domani sera (ore 20:30) sarà impegnata sul difficile campo del PalaBarton con Perugia. Dopo lo stop con Civitanova, la squadra milanese è in viaggio verso l’Umbria per prepararsi al confronto con i padroni di casa della Sir per l’anticipo della 6° giornata del girone di andata.
Se la gara con la Cucine Lube Civitanova ha lasciato qualche recriminazione, non va dimenticato che Piano e compagni hanno giocato alla pari tre set con chi, in questo momento, è la prima forza del campionato, 6 i punti di differenza complessivi nei tre set che hanno condotto la compagine marchigiana alla vittoria. A distanza di una settimana, il team meneghino affronta un’altra grande big come la Sir Safety Conad Perugia, che nel roster vanta talenti del calibro di Leon, Giannelli e Solè, rafforzata dal successo casalingo con Trento. Un risultato che, tuttavia, non deve intimorire Milano, conscia del fatto che troverà di fronte a sé una formazione agguerrita; motivo per il quale Roberto Piazza ed il suo staff tecnico hanno preparato minuziosamente il confronto, consapevoli della qualità dell’avversario ma altrettanto consci delle armi che la squadra meneghina ha a disposizione, nonostante l’assenza di Yuri Romanò che è stato sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno evidenziato un’infezione da Epstein-Barr virus. L’atleta in progressivo miglioramento clinico sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti clinico-strumentali nei prossimi giorni.
DICHIARAZIONI
Matteo Piano (Allianz Powervolley Milano): “Ci attende una partita con un’altra grande big: Perugia è costruita per vincere, è composta da grandi campioni e ci attende una pressione al servizio importante. Quindi, consci di questo e consci del fatto che giochiamo contro una squadra esperta, talentuosa e dotata di una grande fisicità, sappiamo che dobbiamo fare assolutamente il nostro gioco e approfittare delle occasioni che riusciremo a crearci”.
PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 17 volte. 3 successi per Milano e 14 per Perugia.
EX
Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18; Nicola Daldello a Perugia nel biennio 2011/12-2012/13.
COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 20:30 tra Perugia e Milano sarà visibile sul sito Volleyballworld.tv.
PROBABILI FORMAZIONI
Sir Safety Conad Perugia: Giannelli-Rychlicki, Solè-Ricci, Anderson-Leon, Colaci (L). All. Grbic
Allianz Powervolley Milano: Porro – Patry, Piano-Chinenyeze, Ishikawa-Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza.
Arbitri: Curto, Giardini (Nannini)
Impianto: Pala Barton (Perugia)
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…