Termina 3-0 (25-23, 25-21,25-20) in favore della Rinascita Lagonegro l’allenamento congiunto sostenuto nella giornata di ieri al Palasport Villa D’Agri. Ennesimo test importante per la Omi-Fer Palmi che ha dimostrato ancora una volta di poter tenere testa sia a livello di gioco che di ritmo a squadre di categoria superiore.
Al termine dei tre set si è deciso di proseguire l’incontro disputando due set supplementari, il primo vinto dai padroni di casa per 28-26, il secondo vinto dai palmesi per 25-27.
La Rinascita Lagonegro parte in campo con Pistolesi al palleggio; Argenta opposto; Di Silvestre e Milan in banda; Bonola e Maziarz al centro.
La Omi-Fer Palmi risponde con quello che ormai è il rodato sestetto base con Matteo Paris in regia; Prespov opposto; Russo e Rosso schiacciatori; Gitto e Marra al centro e Fortunato come libero.
L’avvio del match vede le due squadre molto vicine nel punteggio (7-8; 16-15) ma nella seconda metà del set Lagonegro allunga sugli ospiti (21-18) e nonostante il tentativo di rimonta dei nero-verdi chiude il parziale sul 25-23.
Nel secondo set la situazione è analoga al primo, le due squadre lottano punto a punto fino al 21-20 dove Lagonegro riesce nuovamente ad allungare e a conquistare il secondo set.
In avvio di terzo set Palmi prova ad accelerare (7-8), ma proprio come nei due precedenti parziali Lagonegro riesce a dare quel qualcosa in più che consente ai biancorossi di chiudere i giochi sul 25-20.
Nonostante il risultato sia troppo severo rispetto a quanto visto in campo, quella di Palmi può considerarsi una buona prestazione, soprattutto in ricezione (53%) dove ha fatto meglio dei padroni di casa (46%). E’ mancato qualcosa in attacco (43% contro il 52% di Lagonegro) e a muro (10 contro i 20 dei biancorossi).
Il bilancio a soli 8 giorni dall’inizio della regular season, mostra una Omi-Fer Palmi che ha dimostrato finora di avere grande consapevolezza e fiducia nei propri mezzi. Il coach e la società si sono dichiarati soddisfatti dei risultati finora conseguiti e hanno ribadito la volontà di partecipare al prossimo campionato da veri protagonisti.
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…