L’ABBA Pineto Volley fa visita alla Monge-Gerbaudo Savigliano!

Si torna in campo nell’anticipo serale di sabato 13 novembre. L’ABBA Pineto Volley, volenterosa di riscattare il primo k.o. stagionale, fa visita alla Monge-Gerbaudo Savigliano. I piemontesi, reduci dal successo in trasferta contro la Gamma Chimica Brugherio, occupano la nona piazza con sei punti frutto di due vittorie e tre sconfitte. I ragazzi di mister Bonifetto hanno come obiettivo primario una salvezza tranquilla con valorizzazione dei propri giovani talenti. Per centrare la permanenza in categoria la squadra del presidente Rosso si affida al giovani schiacciatore cuneese Emanuele Bosio. Il classe 1997 ha alle spalle, due campionato di Serie A2 e tante stagioni con la compagine di casa. Cresciuto nel settore giovanile con due anni in prima squadra, torna nel sodalizio biancoblu nella sua prima stagione di Serie A3 Credem Banca. Nello stesso settore l’uomo più pericoloso è sicuramente Andrea Galaverna. Due stagioni di SuperLega, quattro di A2 e due di A3 con 1087 punti personali fanno del numero 9 il traino della compagine saviglianese. Stesso discorso per l’opposto Ghibaudo prossimo ai 100 punti personali in carriera nativo proprio di Savigliano in ballottaggio con Bosio. Tanta esperienza nel reparto centrale per Francesco Dutto. Il pallavolista, anch’esso autoctono, è prossimo ai 200 punti personali in carriera in Serie A. Al palleggio Vittone, con Dutto e Ghio al centro. Le bande formate da Galaverna e Bossolasco completano lo scacchiere piemontose con Gallo libero.

Sabato sera dunque sarà un match molto interessante tra due compagini con obiettivi diversi ma vogliose di fare propria l’intera posta. L’ABBA Pineto Volley, nella sua trasferta più lunga, non vorrà lasciare nulla al caso.

Articolo precedenteSistemia Saturnia a caccia della vittoria contro il Palmi, Zito: “Noi ci crediamo”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025