L’ABBA Pineto Volley fa visita alla Monge-Gerbaudo Savigliano!

Si torna in campo nell’anticipo serale di sabato 13 novembre. L’ABBA Pineto Volley, volenterosa di riscattare il primo k.o. stagionale, fa visita alla Monge-Gerbaudo Savigliano. I piemontesi, reduci dal successo in trasferta contro la Gamma Chimica Brugherio, occupano la nona piazza con sei punti frutto di due vittorie e tre sconfitte. I ragazzi di mister Bonifetto hanno come obiettivo primario una salvezza tranquilla con valorizzazione dei propri giovani talenti. Per centrare la permanenza in categoria la squadra del presidente Rosso si affida al giovani schiacciatore cuneese Emanuele Bosio. Il classe 1997 ha alle spalle, due campionato di Serie A2 e tante stagioni con la compagine di casa. Cresciuto nel settore giovanile con due anni in prima squadra, torna nel sodalizio biancoblu nella sua prima stagione di Serie A3 Credem Banca. Nello stesso settore l’uomo più pericoloso è sicuramente Andrea Galaverna. Due stagioni di SuperLega, quattro di A2 e due di A3 con 1087 punti personali fanno del numero 9 il traino della compagine saviglianese. Stesso discorso per l’opposto Ghibaudo prossimo ai 100 punti personali in carriera nativo proprio di Savigliano in ballottaggio con Bosio. Tanta esperienza nel reparto centrale per Francesco Dutto. Il pallavolista, anch’esso autoctono, è prossimo ai 200 punti personali in carriera in Serie A. Al palleggio Vittone, con Dutto e Ghio al centro. Le bande formate da Galaverna e Bossolasco completano lo scacchiere piemontose con Gallo libero.

Sabato sera dunque sarà un match molto interessante tra due compagini con obiettivi diversi ma vogliose di fare propria l’intera posta. L’ABBA Pineto Volley, nella sua trasferta più lunga, non vorrà lasciare nulla al caso.

Articolo precedenteSistemia Saturnia a caccia della vittoria contro il Palmi, Zito: “Noi ci crediamo”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025