La Waves Virtus Fano conquista il torneo nazionale Under 16 femminile Volleyfuturo

La Waves Virtus Fano si è aggiudicata l’edizione 2021 di Volleyfuturo, il torneo nazionale Under 16 femminile organizzato da Volley Angels Project a Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Fermo al quale hanno preso parte nove squadre provenienti da quattro regioni.

La compagine marchigiana (risultato di una collaborazione tra la Virtus Fano e la Waves Volley Pesaro), campionessa regionale Under 15 in carica, ha sconfitto in finale l’Anthea Vicenza per due a zero dopo una gara combattuta, ma che ha visto la formazione allenata dal duo Gambelli-Ceccarelli prevalere sulle forti venete, giunte alla gara decisiva senza aver mai perso un set nelle partite precedenti. La finale per il terzo e quarto posto è stata vinta dalla Pallavolo Appignano che ha sconfitto 2-0 le padrone di casa di Volley Angels Project.

Quinto posto per il Dream Team Roma, sesto l’Argentario Trento, settima l’Helvia Recina Macerata, ottava la Pallavolo Senigallia e nono posto per la Riviera Samb Volley. Gli addetti ai lavori presenti hanno concordato sul fatto che in finale fossero giunte le due squadre più meritevoli della manifestazione. Il torneo ha riscosso molto successo tra le compagini partecipanti, poiché lo scopo primario (allenarsi giocando più partite possibili) è stato ampiamente raggiunto e le diverse gare conclusesi sul 2-1 sta a dimostrare l’equilibrio tra le squadre, segnale di un’alta qualità che ha soddisfatto gli organizzatori. Quattro gli impianti sportivi nei quali si sono giocate le partite, tutte ricadenti nel comprensorio dove Volley Angels Project svolge la propria attività, da quella di base a quella di vertice, mentre tre delle squadre che hanno partecipato al torneo hanno soggiornato in alberghi del territorio, apprezzandone l’ospitalità. Molti sono stati anche gli accompagnatori delle varie squadre che nel corso della domenica si sono fermati nei vari ristoranti della zona. La gradevole cornice della Bambinopoli di Porto San Giorgio ha ospitato le premiazioni e la cerimonia di chiusura di Volleyfuturo, alla presenza dell’assessore sangiorgese allo sport Christian De Luna e del presidente del comitato territoriale della Federazione Italiana Pallavolo, Fabio Carboni.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025