La Waves Virtus Fano conquista il torneo nazionale Under 16 femminile Volleyfuturo

La Waves Virtus Fano si è aggiudicata l’edizione 2021 di Volleyfuturo, il torneo nazionale Under 16 femminile organizzato da Volley Angels Project a Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Fermo al quale hanno preso parte nove squadre provenienti da quattro regioni.

La compagine marchigiana (risultato di una collaborazione tra la Virtus Fano e la Waves Volley Pesaro), campionessa regionale Under 15 in carica, ha sconfitto in finale l’Anthea Vicenza per due a zero dopo una gara combattuta, ma che ha visto la formazione allenata dal duo Gambelli-Ceccarelli prevalere sulle forti venete, giunte alla gara decisiva senza aver mai perso un set nelle partite precedenti. La finale per il terzo e quarto posto è stata vinta dalla Pallavolo Appignano che ha sconfitto 2-0 le padrone di casa di Volley Angels Project.

Quinto posto per il Dream Team Roma, sesto l’Argentario Trento, settima l’Helvia Recina Macerata, ottava la Pallavolo Senigallia e nono posto per la Riviera Samb Volley. Gli addetti ai lavori presenti hanno concordato sul fatto che in finale fossero giunte le due squadre più meritevoli della manifestazione. Il torneo ha riscosso molto successo tra le compagini partecipanti, poiché lo scopo primario (allenarsi giocando più partite possibili) è stato ampiamente raggiunto e le diverse gare conclusesi sul 2-1 sta a dimostrare l’equilibrio tra le squadre, segnale di un’alta qualità che ha soddisfatto gli organizzatori. Quattro gli impianti sportivi nei quali si sono giocate le partite, tutte ricadenti nel comprensorio dove Volley Angels Project svolge la propria attività, da quella di base a quella di vertice, mentre tre delle squadre che hanno partecipato al torneo hanno soggiornato in alberghi del territorio, apprezzandone l’ospitalità. Molti sono stati anche gli accompagnatori delle varie squadre che nel corso della domenica si sono fermati nei vari ristoranti della zona. La gradevole cornice della Bambinopoli di Porto San Giorgio ha ospitato le premiazioni e la cerimonia di chiusura di Volleyfuturo, alla presenza dell’assessore sangiorgese allo sport Christian De Luna e del presidente del comitato territoriale della Federazione Italiana Pallavolo, Fabio Carboni.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

Carapaz, niente Tour de France per un’infezione gastrointestinaleCarapaz, niente Tour de France per un’infezione gastrointestinale
  • Bike

Carapaz, niente Tour de France per un’infezione gastrointestinale

Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…

28 Giugno 2025
GP Austria F1 2025 (Qualifiche): due Ferrari nelle prime due file con Leclerc 2° ed Hamilton 4°GP Austria F1 2025 (Qualifiche): due Ferrari nelle prime due file con Leclerc 2° ed Hamilton 4°
  • Motori

GP Austria F1 2025 (Qualifiche): due Ferrari nelle prime due file con Leclerc 2° ed Hamilton 4°

Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…

28 Giugno 2025
Gp Austria F1 2025 (Qualifiche): Norris pole inarrivabile! Ottima Ferrari: Leclerc 2°, Hamilton 4°Gp Austria F1 2025 (Qualifiche): Norris pole inarrivabile! Ottima Ferrari: Leclerc 2°, Hamilton 4°
  • Motori

Gp Austria F1 2025 (Qualifiche): Norris pole inarrivabile! Ottima Ferrari: Leclerc 2°, Hamilton 4°

SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…

28 Giugno 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “I cambiamenti nel team? Non è successo nulla di eclatante”

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…

28 Giugno 2025
  • Bike

Ciclismo, Elisa Longo Borghini vince campionato italiano femminile

Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…

28 Giugno 2025
  • Volley

Mirandola, in posto 2 arriva Marco Spagnol: “La società ha creato una squadra competitiva”

Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…

28 Giugno 2025