Con l’uscita di scena a testa alta dai Play Off Scudetto Credem Banca 2020-2021 per mano della Sir Safety Conad Perugia, in Gara 3 delle Semifinali, la Vero Volley Monza ha chiuso la sua emozionante e storica stagione sportiva. Un cammino, quello intrapreso da Beretta e compagni, da applausi veri, non solo per il quarto posto, record di posizionamento dei rossoblù in regular season, e per il primo accesso al penultimo atto del campionato, ma anche e soprattutto per la certezza, nella prossima stagione, di tornare a giocare in Europa.
I monzesi, infatti, con Perugia che ha chiuso prima in campionato, centrando automaticamente un posto nella prossima Champions League, ed è ora in Finale Scudetto (altro modo di prenotarsi per la prima coppa europea) ha lasciato libero un pass che prenderà l’altra finalista (Civitanova o Trento). Ma i posti nella Champions League per le squadre italiane saranno tre, ma potrebbero essere anche quattro, quindi la formazione lombarda è certa di disputare, come minimo, la CEV Cup 2022. Ecco quindi un’altra notizia fantastica ed emozionante per il club brianzolo, che torna così ad esibirsi nel continente dopo la partecipazione alla Challenge Cup del 2019 (sconfitta in Finale dal Belgorod).
La prossima, esaltante avventura nell’olimpo del volley nazionale parte quindi con una preziosa novità: quella di essere certi di rivedere Monza tra le principali formazione europee.
Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…
Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…
"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…