La stagione di Palmi si apre con una importante vittoria

Palmi festeggia al termine della gara

E’ stata davvero una battaglia interminabile quella che si è vista ieri al Palazzetto dello sport di Tricase tra l’Aurispa Libellula Lecce e la OmiFer Palmi, una partita caratterizzata da alti e bassi, soprattutto nel secondo e terzo parziale. Spiccano per Lecce i 26 punti di Casaro e i 20 di Corrado. Per Palmi bene Rosso con 19 punti e Laganà con 18.

La squadra di casa parte con Vinti e Corrado di banda; Kindgard in regia; Casaro opposto; Fortes e Rau al centro, Cappio libero.
La Omifer Palmi scende in campo con il capitano Matteo Paris al palleggio; Marra e Gitto centrali; Rosso e Russo schiacciatori; Laganà opposto; Fortunato libero.

Nel primo set la squadra di casa parte bene, mentre Palmi fatica molto. Non si concretizza per i neroverdi la rimonta sul finale, dove Lecce riesce a conquistare il parziale (25-23).

Nel secondo set Palmi cambia marcia, inizia da subito con un ritmo diverso. Lecce non riesce a seguire la squadra ospite nel punteggio e i ragazzi di Polimeni riportano la situazione in parità (18-25).

Il terzo set mostra uno scenario opposto a quanto visto nel secondo: Palmi crolla in soli 24 minuti di gioco e il parziale si chiude sul 25-16 in favore dei salentini.

Nel quarto set la situazione si complica: entrambe le squadre sono stanche, Lecce cala nella seconda metà del parziale mentre Palmi riesce a tenere il ritmo, mettendo in campo una prova di grande cuore.

Dopo una dura lotta sul finale, è 25-23 per la OmiFer Palmi, punteggio sul 2-2, si va al tie-break.

Quinto ed ultimo set mozzafiato, i palmesi si portano avanti ma Lecce non molla.

E’ qui che viene fuori il carattere di una squadra che finora non ha negato di avere grandi ambizioni per questa stagione. Dopo essere arrivati sul quindici pari ecco che arriva il guizzo dei neroverdi che riescono a strappare set e match portandosi sul 15-17.

Una grande rimonta quella messa in campo dai ragazzi del coach Antonio Polimeni che al termine della partita si è dichiarato molto soddisfatto della prova di grande carattere messa in campo dai suoi ragazzi.

Il prossimo incontro previsto per il 17 Ottobre vedrà Palmi impegnata in casa contro l’Avimecc Modica.

Aurispa Libellula Lecce

Cappio (L), D’Alba, Vinti 9, Fortes 10, Kindgard 4, Corrado 20, Rau 2, Giaffreda (L), Casaro 26, Maccarone 7.  NE. Lucarelli, Persichino, Melcarne   All. Grezio Fabrizio

OmiFer Palmi

Marra 7, Fortunato (L), Gitto 10, Russo 15, Rosso 19, Paris 2, Laganà 18, Roberts, Remo.  NE. Amato, Nicolò, Di Carlo  All. Polimeni Antonio

(25-23; 18-25; 25-16; 23-25; 15-17  durata 2h 19m)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025