Nella sua prima Season a Santa Croce, il libero Alessandro Sorgente, ha incamerato 24 incontri.
L’ex Sora, proveniente dalla SuperLega, ha totalizzato 401 ricezioni totali. In 91 set disputati il numero 2 ha ricevuto una media di 18,2 palloni. Dato fondamentale per sottolineare la stagione del libero, è il numero delle ricezioni perfette: ben 133, con 6,1 palloni perfetti a match. La partita dove ha ricevuto più palloni è quella della 4° di andato, con 26 sfere ricevute, al PalaParenti, contro Bergamo.
Il libero, che in Serie A ha ricevuto 1280 punti, ha totalizzato una ricezione perfetta del 62,5%, contro Cantù, all terza giornata di andata. Miglior prestazione in ricezione, quella sprigionata a Reggio Emilia, quando Sorgente a totalizzato il 64% di ricezione positiva.
Francesco Rossi – Ufficio Stampa
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…