La Slovenia trionfa ai campionati MEVZA Under 19 e Under 20

Di

Tutta nel segno dei padroni di casa della Slovenia l’edizione 2021 dei campionati MEVZA giovanili: le due nazionali ospitanti si sono aggiudicate sia il torneo Under 19 femminile, sia quello Under 20 maschile della Federazione zonale mitteleuropea, entrambi disputati a Maribor nello scorso weekend.

In campo femminile la Slovenia ha avuto la meglio in un torneo dalla formula particolare (tre set obbligatori per ogni match, con altrettanti punti in palio). L’incontro decisivo contro la Repubblica Ceca, giunta seconda, si è chiuso con un netto 3-0: entrambe le nazionali erano giunte all’appuntamento imbattute. Al terzo posto la Slovacchia, seguita da Ungheria, Austria e dalle “ospiti” di Israele.

Nel torneo maschile le prime 4 classificate del girone iniziale si sono affrontate nelle semifinali, vinte dalla Slovenia per 2-1 sulla Slovacchia e da Austria su Israele, sempre in tre set. Gli sloveni hanno poi dominato la finale contro l’Austria imponendosi in due set. L’opposto Nik Mujanovic è stato premiato come miglior giocatore del torneo, chiuso al terzo posto da Israele davanti a Slovacchia e Ungheria.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Partenio

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Pier Paolo Partenio da Fano. Originario di Macerata vince con la Lube…

16 Giugno 2024
  • Basket

“Trofeo Cimorosi” a Roseto degli Abruzzi (Top) e il “Torneo Armana” (Master) a Tortona

Come nell’edizione 2023, anche quest’anno il title Sponsor dell’evento è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i…

16 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Luigi Randazzo è un giocatore dell’Emma Villas Siena

“Mi piacciono le sfide, giocheremo per stare nella più alta posizione possibile di classifica” Luigi Randazzo è un nuovo giocatore…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Berrettini insegue uno storico tris a Stoccarda: l'avversario in finale è il britannico Jack Draper, n. 40 al mondo e…

16 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia chiude in bellezza: 3-1 alla Serbia nel segno di Degradi e Giovannini

L’Italia chiude questa lunga prima fase di VNL superando la Serbia per 3-1 (25-20, 20-25, 25-23, 25-22) nell’ultimo match di…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile, Italia-Serbia 3-1: chiusa con quattro successi la week 3, adesso le Finals

Quarto successo in altrettanti incontri per l’Italia di Velasco in questa terza e ultima tappa nella fase a gironi di…

16 Giugno 2024