Di
Tutta nel segno dei padroni di casa della Slovenia l’edizione 2021 dei campionati MEVZA giovanili: le due nazionali ospitanti si sono aggiudicate sia il torneo Under 19 femminile, sia quello Under 20 maschile della Federazione zonale mitteleuropea, entrambi disputati a Maribor nello scorso weekend.
In campo femminile la Slovenia ha avuto la meglio in un torneo dalla formula particolare (tre set obbligatori per ogni match, con altrettanti punti in palio). L’incontro decisivo contro la Repubblica Ceca, giunta seconda, si è chiuso con un netto 3-0: entrambe le nazionali erano giunte all’appuntamento imbattute. Al terzo posto la Slovacchia, seguita da Ungheria, Austria e dalle “ospiti” di Israele.
Nel torneo maschile le prime 4 classificate del girone iniziale si sono affrontate nelle semifinali, vinte dalla Slovenia per 2-1 sulla Slovacchia e da Austria su Israele, sempre in tre set. Gli sloveni hanno poi dominato la finale contro l’Austria imponendosi in due set. L’opposto Nik Mujanovic è stato premiato come miglior giocatore del torneo, chiuso al terzo posto da Israele davanti a Slovacchia e Ungheria.
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…