La Sistemia Saturnia Aci Castello ospite della Maury’s Com Cavi Tuscania

Dopo la sosta la Sistemia Saturnia Aci Castello si prepara a vivere il terzo atto della stagione. La formazione di Waldo Kantor è di scena a Montefiascone sul campo della Maury’s Com Cavi Tuscania (in campo alle 16), una delle avversarie senz’altro più esperte del campionato. Un match – valevole per la quarta giornata d’andata del campionato di Serie A3 maschile girone blu – che si annuncia probante, ma che i castellesi hanno preparato nel migliore dei modi in questi 14 giorni con il preciso obiettivo di continuare la striscia positiva delle prime due giornate, segnate da altrettante vittorie con Galatina e Marcianise per 3-0.

L’AVVERSARIO. Quattro punti in due partite. Dopo il successo all’esordio con Ottaviano, la Maury’s Com Cavi Tuscania del tecnico Sandro Passaro ha ceduto per 3-2 sul campo dell’Aurispa Libellula Lecce. Hidde Boswinkel (27 punti nell’ultimo turno) è il terminale offensivo più pericoloso. Ma meritano grande attenzione e rispetto – entrambi in doppia cifra (18 punti a testa) domenica scorsa – gli schiacciatori Federico Rossatti (veronese, classe 1994, alla terza stagione in forza ai laziali) e Michele Marinelli (nato a Velletri, lo scorso anno in forza ad Ortona in A2).

GRADI EX DI TURNO. L’ex di turno è Cesare Gradi, il capitano della Sistemia Saturnia Aci Castello. “Affronteremo – spiega Gradi – una squadra molto attrezzata con giocatori che hanno militato anche in A2, una diagonale palleggiatore-opposto molto competitiva, e con un tecnico molto preparato. Troveremo un ambiente molto caldo grazie a una tifoseria molto appassionata. Conosco queste sensazioni, lo scorso anno ho vissuto un’esperienza positiva, anche perché ho conosciuto belle persone”.

Articolo precedenteSerie A Credem Banca: le sfide del weekend

Articoli recenti

  • Tennis

Solo Karlovic e Raonic meglio: Opelka entra nella storia con 44 ace

Nel mare di partite che ogni giorno riempiono il calendario ATP, ce n’è una che rischiava di passare quasi inosservata.…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

ATP 250 Hong Kong: Sonego si ferma al secondo turno, battuto da Shang

Troppi errori e qualche rimpianto per Lorenzo Sonego, sconfitto al secondo turno dell’ATP 250 di Hong Kong da Juncheng Shang, 6-3…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Giovedì 08 Gennaio 2026

ATP 250 Hong Kong – hard R16 Sonego – Shang Inizio 06:30 QF Musetti /Sonego – Erler /Galloway Non prima…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

Cocciaretto lotta per oltre due ore, ma Linette passa al terzo set: azzurra eliminata ad Auckland

Si ferma agli ottavi il cammino di Elisabetta Cocciaretto nel WTA 250 di Auckland. Sul cemento neozelandese, la tennista marchigiana…

8 Gennaio 2026
  • Tennis

Tsonga risponde a Mouratoglou: “Tu resti un coach, non sai cosa vuol dire essere un giocatore”

Negli ultimi giorni il dibattito tennistico sui social si è acceso attorno a una dichiarazione di Patrick Mouratoglou che non…

7 Gennaio 2026
  • Tennis

ATP 250 Brisbane, Hong Kong e United Cup (Quarti di Finale): I risultati completi con il dettaglio del Day 4. In campo Sonego in singolare e Musetti nel doppio (LIVE)

ATP 250 Hong Kong (Hong Kong 🇭🇰) – 2° Turno, cemento Center Court – ore 06:30 Lorenzo Sonego vs Juncheng…

7 Gennaio 2026