La Sigel Marsala debutta nella Pool Promozione sabato contro la Omag

Di

Seconda fase del campionato di Serie A2 femminile al via con la Sigel Marsala e Omag San Giovanni in Marignano, che apriranno le danze della Pool Promozione sabato 27 febbraio, anticipando di un solo pomeriggio il programma della 1ª giornata riguardante altre sole due gare (Megabox Vallefoglia-Lpm Bam Mondovì e Volley Soverato-Green Warriors Sassuolo) che si disputeranno domenica. Al PalaBellina il via alle operazioni è fissato per le ore 17, assecondando così la richiesta di anticipo pervenuta dalla società di San Giovanni in Marignano, pronta a volare in direzione della Sicilia domani e che ripartirà domenica mattina per far rientro in Emilia Romagna.

La Sigel Marsala in questa Pool Promozione affronterà le prime cinque classificate di quello che fu il Girone Est della stagione regolare di A2. Il primo avversario è quindi la formazione romagnola dell’ex azzurra Francesca Cosi, attardata di tre punti rispetto alle sigelline nella classifica iniziale. Le lilybetane, che condividono la sesta piazza con Macerata, hanno raggranellato 33 punti in 18 turni, mentre la squadra di Stefano Saja è nona con 30 punti al pari di Soverato.

Per la piccola società di Marsala e per la pallavolo femminile siciliana questa partita costituirà di per sé un risultato storico e il pomeriggio di sabato resterà per diverso tempo impresso nella memoria di tanti. Ci si sforzerà tra tante difficoltà (anche e non solo di ragione economica) di considerare il traguardo tagliato come punto di partenza per giungere ad altre mete più ambite. Ma ciò che conta è la condizione del presente. Solo una punta di rammarico per l’assenza di tutti gli appassionati, impossibilitati a non potere ammirare dal vivo le gesta di queste promettentissime giovani capitanate dall’esperta Ilaria Demichelis.

Interessante la diagonale d’attacco palleggiatore/opposto delle riminesi con Virginia Berasi (lo scorso anno ha incrociato la sua attuale squadra in finale di Coppa Italia da titolare con la maglia di Trento) ed Emanuela Fiore, vecchia conoscenza del PalaBellina con le maglie di Sabaudia, Frosinone e Olbia tra le altre. Senza dimenticare Giulia Saguatti, schiacciatrice e storico capitano di questa formazione. Allo stesso ruolo della Saguatti è riservato l’unico slot per la giocatrice straniera, la brasiliana Lana Silva Coinceçao, anno di nascita 1996.

Tra le centrali ad affiancare Francesca Cosi (l’anno passato ha conquistato la Coppa Italia A2 con Trento proprio in finale contro San Giovanni, ndr) c’è la presenza della veneta Sara Ceron, ex Cda Talmassons, un’avversaria affrontata nella Pool Salvezza della passata stagione. Il libero arriva dalla A1 di Monza e corrisponde al nome di Ilaria Bonvicini, 23enne cresciuta pallavolisticamente tra Villa Cortese e Orago Volley e passata, successivamente, anche dal Club Italia.

Daris Amadio, head-coach della Sigel Marsala, prima di affrontare la Omag ha parlato del lavoro svolto dalla squadra nelle tre settimane lontane dalla competizione: ““.

Il presidente Massimo Alloro è carico al pensiero che ci si avvicini ora dopo ora al giorno del rientro in campo: ““.

Come consuetudine, da qualche tempo a questa parte, il match si svolgerà a “porte chiuse”. Tifosi e appassionati potranno seguire le sorti dell’incontro attraverso il live streaming che verrà garantito dall’emittente “LaTr3” per conto di LVF TV, la web-tv della Lega Volley Femminile. Sempre disponibile in tempo reale l’aggiornamento punto a punto dal sito www.legavolleyfemminile.it o dalla pratica app della Lega Volley Femminile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori Khachanov e Tsitsipas

Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025