La Sicom Akademia Sant’Anna saluta i play off, passa Cerignola

Di R

A testa alta, dal primo all’ultimo punto della stagione. La Sicom Akademia Sant’Anna saluta i play off per la promozione in A2 lasciando il passo a Cerignola, formazione attrezzata sin dall’inizio del campionato per il salto di categoria.

Le ragazze allenate da Nino Gagliardi dovevano recuperare la sconfitta per 3-0 della gara d’andata ed hanno subito cercato di imprimere un ritmo serrato al match andando in vantaggio nel primo set sino al 17-22. Ma un break di 8 punti consecutivi delle padrone di casa ha chiuso il parziale e la pratica legata alla qualificazione.

Non è stata sufficiente una prestazione sicuramente migliore rispetto alla gara d’andata per le messinesi che anche nel secondo set hanno giocato punto a punto, trovandosi in vantaggio (+3) sul 16-19 ma l’attacco e il muro delle pugliesi hanno fatto la differenza. Nel terzo set Cerignola ha preso subito un discreto vantaggio che ha gestito sino alla fine. Si chiude, quindi, la stagione della Sicom Akademia senza alcun rimpianto ma con l’orgoglio di aver centrato un traguardo, quello delle semifinali promozione, impensabile ad inizio anno. La società del presidente Fabrizio Costantino è già al lavoro per programmare il prossimo campionato.

Messina, 7 giugno ’21

Il tabellino

Flv Cerignola 3– Sicom Akademia Sant’Anna 0

Cerignola: Mansi, Ferrara 4, Montechiarini 11, Binetti, Losciale, Muzi, Palladino, Neriotti 13, Martilotti 14, Pisano (L), Di Schiena, Morone 17. All.: Breviglieri.

Sicom Akademia: Giordano 1, Iannone 10, Ferro 11, Escher 6, Composto 6, Bilardi 2, Giudice (L), Rotella, Pugliatti, Torre, Marino 4, Boffi, Bontorno. All. Gagliardi.

Parziali: 25-22; 25-22, 25-18

Arbitri: Francesco Baldi di Salerno e Dario De Martino di Napoli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Six Kings Slam, la foto con i Sei Re: c’è un errore su Jannik Sinner

Fuori Rafael Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune; dentro Alexander Zverev, Jack Draper e Taylor Fritz che si uniscono ai…

7 Agosto 2025