Di
Nessuna sorpresa nella finale di Pan American Cup femminile: la Repubblica Dominicana vince per 3-0 (25-15, 25-21, 25-14) la sfida con il Messico, aggiudicandosi un torneo dominato dall’inizio alla fine, senza neppure un set perso nelle 7 partite disputate. Per le padrone di casa è il quinto successo nella storia della manifestazione (l’ultimo era datato 2016), che ne fa il secondo paese più titolato dopo gli USA. Al Messico, comunque protagonista di un grande torneo, non riesce la storica doppietta dopo la vittoria nel torneo maschile; al terzo posto si piazzano gli USA grazie al 3-0 sul Canada (26-24, 25-17, 25-17).
La capitana dominicana Prisilla Rivera, autrice di 13 punti anche in finale, si aggiudica il premio di MVP della competizione, nel giorno del suo addio alla nazionale dopo vent’anni di carriera. Per la 37enne, premiata anche come miglior schiacciatrice insieme all’americana Veronica Jones-Perry, si tratta del secondo riconoscimento in carriera (il primo nel 2010).
Il sestetto ideale si completa con Brie King (Canada) in palleggio, Fernanda Rodriguez (Messico) come top scorer e miglior opposto, Jineiry Martinez (Dominicana) e Alison Bastianelli (USA) centrali, Gaila Gonzalez (Dominicana) per il miglior servizio e la connazionale Brenda Castillo come miglior libero, miglior difensore e miglior ricevitrice.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…