Si va completando la rosa a disposizione di coach Luca Barboni che nella stagione entrante disputerà il campionato di serie C. Questa volta l’annuncio in casa rossoblù riguarda una conferma: la schiacciatrice Francesca Bella vestirà la maglia della PediaTuss per il secondo anno consecutivo portando il suo grande contributo di qualità ed esperienza così come ha fatto nella stagione appena conclusa.
Francesca Bella è nata a Pisa il 17 febbraio 1993, inzia a giocare a pallavolo nella Turris Pisa. Nella formazione biancoverde completa tutto il suo percorso giovanile e fa il suo esordio in serie D, in seguito passa al Cus Pisa, prima esperienza in serie C, dove resta un paio di stagioni, prima di scegliere di dedicarsi al Beach Volley. Impegni di studio prima e lavorativi poi la costringono allo stop, ma nella passata stagione, ci pensa la chiamata della Pallavolo Casciavola a farla tornare in palestra e a farle disputare un campionato di serie C nel quale ha dato un contributo importante tanto da meritarsi la riconferma.
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…