Di Redazione
La Pallavolo Sangiorgio saluta Erica Fava. Nella prossima stagione che vedrà il team piacentino ai nastri di partenza del campionato nazionale di serie B2 per la terza stagione consecutiva non nel roster non sarà presente la schiacciatrice, classe 2002; causa motivi scolastici ha deciso di lasciare la squadra albiceleste per trasferirsi negli Stati Uniti dove, tramite borsa di studio, frequenterà per i prossimi due anni il Western Nebraska Community College.
Protagonista della promozione in B2 della Pallavolo Sangiorgio nel 2019, Erica Fava ha frequentato la stagione successiva il Maize South High School di Wichita (Kansas) prima di far rientro in Italia nell’estate del 2020, esordendo nella quarta serie nazionale con la maglia della Pallavolo Sangiorgio, e dove ha completato gli studi, ottenendo la maturità al Liceo Scientifico. Nella stagione conclusa lo scorso mese di maggio, è stata protagonista della conquista dei play off promozione per la B1, mettendo a segno 144 punti. A corollario di una stagione al top, Erica Fava ha dato una spinta importante al vittoria nel campionato territoriale della formazione Under 19.
(
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…