La Omag punta su Alessia Bolzonetti per completare il reparto schiacciatrici

Di

La dirigenza dell‘Omag San Giovanni in Marignano sta completando il roster in vista della prossima stagione: alla squadra romagnola manca ancora un opposto titolare per chiudere il sestetto base. Nel frattempo la società, come riporta , ha individuato in Alessia Bolzonetti, schiacciatrice classe 2002, il rinforzo ideale per posto 4. Idealmente partirà come terza banda, alle spalle di Coulibaly e Brina, ma avrà la possibilità di giocarsi le sue carte nel corso della stagione.

Non è ancora ufficiale il suo arrivo, ma c’è un accordo di massima con la giocatrice che attualmente non ha ancora finito la stagione: è impegnata con la Igor Novara a giocare i play off di Serie B1, validi per accedere alla prossima Serie A2. Bolzonetti inizia la sua carriera a 8 anni, nella sua città natale in provincia di Lodi, poi il trasferimento nella Properzi Volley Lodi. Si sposta prima a Crema per due anni e poi a Modena nella Scuola Anderlini. Dopo due stagioni in cui ha indossato la maglia della UYBA Giovani giocando nei campionati di Serie B2, under 16 e under 18, approda alla Igor Novara, prima in B2 e poi in B1.

Oltre al probabile nuovo arrivo, la batteria di bande a disposizione del nuovo tecnico Enrico Barbolini è completata dalla giovanissima Eleonora Penna, l’unica giocatrice della squadra che vive a San Giovanni in Marignano. La permanenza della schiacciatrice, che ad agosto diventerà maggiorenne, è appena stata ufficializzata.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025